È tutto pronto per il posticipo della 37a giornata di Serie A, che si chiuderà domenica 28 maggio con la sfida tra Juventus e Milan. La contesa avrà luogo all’Allianz Stadium alle 20:45. Si tratta quasi di uno spareggio per l’Europa, con i ragazzi di Stefano Pioli quasi salvi dopo la sconfitta dell’Atalanta a San Siro con l’Inter. La compagine di Massimiliano Allegri si augura di mandare presto in archivio una stagione vissuta sulle montagne russe, culminata con i 10 punti di penalizzazione in classifica.
La Juventus è scivolata al settimo posto finendo fuori dalla Champions League, oltre a essere in attesa della sentenza della UEFA, con la probabile esclusione dalle coppe europee. I bianconeri cercheranno di vincere l’ultimo big match in casa, prima di concentrarsi su un’estate che si preannuncia ricca di cambiamenti.

Juventus-Milan: le scelte di Allegri e Pioli
Solito 3-5-2 per Massimiliano Allegri, desideroso di chiudere nel migliore dei modi davanti a propri tifosi. Rientra Danilo, che andrà quindi a comporre il terzetto difensivo con Bremer e Gatti, davanti a Szczesny. Out Fagioli e Pogba, Locatelli si piazzerà in cabina di regia, spalleggiato da Miretti e Rabiot. Ballottaggio fra Kostic e Iling-Junior, con il serbo favorito per scendere in campo dall’inizio, mentre Cuadrado occuperà l’out di destra. Da monitorare Vlahovic, che si avvia alla panchina. Nell’attacco della Juventus, pronto Milik, supportato da Di Maria.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, Calvo fra acquisti e rinnovi: due top in bilico
- Calciomercato Milan, Maldini sul vice Bennacer: altro colpo in Ligue 1
Formazione tipo per Stefano Pioli, con l’unico dubbio che riguarda la difesa. Il tecnico del Milan dovrà scegliere uno fra Kjaer e Thiaw per affiancare Tomori, con il tedesco che appare in vantaggio. Calabria e Theo Hernandez presidieranno le corsie esterne. La diga in mediana vedrà Tonali e Krunic a fare da filtro e recapitare i palloni ai trequartisti. Brahim Diaz agirà sotto punta a supporto di Giroud. A sinistra, intoccabile Leao, mentre a destra Messias è favorito su Salemaekers.

Juventus-Milan: le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. ALLENATORE: Massimiliano Allegri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. ALLENATORE: Stefano Pioli

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato