Juventus, minaccia Premier per Bremer: quando scade la clausola

Liverpool e Manchester United avrebbero messo nel mirino il centrale brasiliano, rientrato ad allenarsi agli ordini di Thiago Motta: ad agosto scadrà la clausola rescissoria presente nel suo contratto

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Juventus è al lavoro per completare la rosa sul calciomercato, ma dovrà guardarsi le spalle dalle minacce dei top club europei per i suoi gioielli. Da diverse ore è iniziata a circolare la voce di un possibile interessamento dei club di Premier League, Liverpool e Manchester United su tutte, per Gleison Bremer, colonna difensiva della squadra bianconera.

La verità sulla clausola

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la clausola rescissoria di Bremer scadrà il 10 agosto. Lo scorso dicembre, il difensore centrale ha firmato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2028, che porta con sé la possibilità di una risoluzione dal valore di 61 milioni di euro, con il 10% che andrebbe al Torino (6,1 milioni di euro). In casa bianconera si respira però cauto ottimismo per la sua permanenza.

La volontà di Bremer

Bremer non ha intenzione di cambiare aria quest’estate. Al momento, l’interesse di Liverpool e Manchester United non si è tramutato in nulla di concreto e non c’è sentore di un’offerta ufficiale a breve. Il brasiliano vuole giocarsi le sue carte in Champions League con la Juventus e sarà uno degli intoccabili di Thiago Motta in difesa, dove a breve potrebbe aggiungersi Todibo.

Rientro in Italia

Bremer è rientrato a Torino dopo una Copa America da zero presenze con il Brasile, ha sostenuto le visite mediche di rito al J|Medical per poi svolgere la doppia seduta di allenamento agli ordini di Thiago Motta. La sensazione è che sia rientrato nel capoluogo piemontese per restarci almeno altri 12 mesi.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...