Juventus sulle spine, Miretti si ferma con l’Italia U21: Allegri in ansia

La Juventus fa i conti con il nuovo problema Fabio Miretti, rimasto ai box direttamente dal ritiro della Nazionale Under 21: Massimiliano Allegri in ansia

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Tempo di pausa Nazionali anche in casa Juventus, che ha già archiviato la fondamentale vittoria per 2-1 contro il Cagliari e che riflette ora sul big match contro l’Inter in data 26 novembre, uno snodo cruciale per capire se i bianconeri potranno essere una delle candidate per lo Scudetto. Il tecnico Massimiliano Allegri usufruirà della sosta in particolar modo per svuotare l’infermeria, riempitasi sempre di più nelle ultime settimane.

Da Danilo a Timothy Weah, passando per Mattia De Sciglio e non per ultimo Manuel Locatelli: la Vecchia Signora ha perso gran parte del proprio organico per via di problemi fisici più o meno gravi, mettendo in crisi dal punto di vista tattico il coach toscano. Alla lista degli indisponibili andrebbe aggiunto, secondo le ultime indiscrezioni, il nome di Fabio Miretti.

Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, il 20enne non ha preso parte interamente alla sessione d’allenamento organizzata nella giornata di oggi 15 novembre dall’Italia U21, con le sue condizioni che verranno rivalutate nei prossimi giorni. Miretti è in dubbio per la gara degli Azzurrini contro San Marino, in programma domani 16 novembre, ed Allegri rimane sulle spine.

Fabio Miretti, Juventus @Twitter

Miretti si ferma, la Juventus trema: Allegri al rebus centrocampo

Il problema rimediato nel ritiro dell’Italia U21 da Miretti potrebbe complicare e non poco i piani della Juventus, in vista dell’incontro con l’Inter al rientro dalla sosta. In questo momento, infatti, Massimiliano Allegri rimarrebbe con poche carte da giocarsi, tra infortunati e squalificati.

I piemontesi, infatti, hanno ancora a disposizione Adrien Rabiot e Hans Nicolussi Caviglia, senza dimenticare un Weston McKennie che è stato però utilizzato da inizio stagione nell’insolito ruolo di esterno a tutta fascia a destra. Verosimilmente, contro i nerazzurri Allegri schiererà dal 1′ minuto il francese e lo statunitense, con l’italiano che riceverebbe più considerazione e minutaggio.

Juventus, Miretti ai box: Giuntoli punta De Paul e non solo

Con Miretti ai box, è lecito aspettarsi un’accelerata da parte della Juventus sul fronte calciomercato, utile per rimpolpare una rosa già ben fornita. Non sarebbe segreto che Allegri abbia chiesto un profilo che possa incidere in mediana. Un messaggio recepito forte e chiaro dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, già alle prese con un colpo per il futuro. Il dirigente bianconero avrebbe messo nel mirino Rodrigo De Paul, cuore pulsante dell’Atletico Madrid che conosce già bene il calcio italiano grazie all’esperienza con l’Udinese.

Attenzione anche al solito Kalvin Phillips, che stuzzica per qualità fisiche. Il Manchester City avrebbe aperto al prestito, formula congeniale alle idee di Giuntoli. Infine, Allegri starebbe continuando a seguire Pierre-Emile Hojbjerg, messo alla porta da Ange Postecoglou nella nuova era del Tottenham. La Juventus apparecchia un grande colpo a centrocampo, per lottare per la 1° piazza della Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...