Teun Koopmeiners rimane il grande obiettivo della Juventus per questa finestra di calciomercato. L’olandese è stato identificato da Thiago Motta come il profilo perfetto per il suo 4-2-3-1, in cui agirebbe da trequartista alle spalle di Dusan Vlahovic. L’Atalanta, che il 14 agosto sarà impegnata nella finale di Supercoppa Europa contro il Real Madrid, ha però alzato il muro sulla cessione del centrocampista.
L’infortunio di Scamacca
A complicare i piani della Juventus c’è anche il grave infortunio di Gianluca Scamacca, che ieri si è operato a Roma dopo la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale del ginocchio sinistro. Il centravanti rischia di saltare l’intera stagione 2024-2025 e i bergamaschi hanno iniziato la ricerca per un nuovo attaccante. In questo contesto, Giuntoli potrebbe giocare la carta vincente.
Milik nella trattativa per Koopmeiners
L’Atalanta chiede 55-60 milioni di euro per liberare Koopmeiners, cifra che ha spaventato la Juventus, ferma a un’offerta da 45 milioni di euro. Giuntoli sta provando ad abbassare le pretese della dirigenza bergamasca e potrebbe inserire il cartellino di Arek Milik nell’affare per ottenere uno sconto,
L’attaccante polacco non rientra nei piani di Thiago Motta e farebbe al caso di Gasperini, alla disperata ricerca di una nuova punta che possa sopperire alla lunga assenza di Scamacca. Sull’attaccante dei bianconeri ci sarebbe anche il Genoa, che potrebbe dare il via a un valzer di mercato: l’arrivo di Milik libererebbe Mateo Retegui proprio in direzione Atalanta. Lo scenario potrebbe infiammarsi nei prossimi giorni, con la Juventus che tenta lo scambio.