in

Juventus-Napoli, 3-0 e penalizzazione: De Laurentiis pronto al ricorso

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Il mancato Juventus-Napoli dello scorso 4 ottobre ha tenuto banco per dieci giorni negli uffici della Giustizia Sportiva. La decisione finale è giunta nel pomeriggio: 3-0 a tavolino per i bianconeri e un punto di penalizzazione per la squadra di De Laurentiis. Il presidente partenopeo, come anticipato nei giorni scorsi, ha confermato l’intenzione di ricorrere a tutti i gradi della giustizia, sia sportiva che ordinaria. La sfida tra Juve e Napoli, dunque, trova il punto conclusivo per quanto riguarda il terreno di gioco. Ma la battaglia al di fuori, guidata dagli azzurri, è appena cominciata.

A partire dalla mancata trasferta del Napoli a Torino si sono susseguite battaglie a distanza tra le due società, con tanto di interventi di esponenti politici, oltre che suggestioni su possibili rinvii o compromessi finali. Ad oggi, 14 ottobre, la Juventus contra tre punti in più in classifica, uno in meno per il Napoli, con il campionato che riprenderà nel weekend dopo la pausa Nazionali.

Juventus-Napoli, 3-0 a tavolino: sentenza a tutela del campionato

La sentenza emessa dal Giudice Sportivo tutela proprio lo svolgimento del campionato, attenendosi in maniera rigida al protocollo. Juventus-Napoli, infatti, avrebbe potuto rappresentare un precedente scottante in caso di rinvio, invocato senza successo dal presidente De Laurentiis. Senza successo, per ora. Infatti, i partenopei avvieranno immediatamente le pratiche per il ricorso, a fronte di una sentenza pronosticata in esclusiva dall’avvocato Palladino ai nostri microfoni.

LEGGI ANCHE  Napoli, le due facce di Lorenzo Insigne

La vicenda, dunque, è appena all’inizio e promette di fare da sfondo all’intero svolgimento della stagione di Serie A. Tra le conseguenze sul calcio del Covid-19, spunta anche un lavoro extra per la Giustizia Sportiva, che tutto fa pensare sarà chiamata nell’arco della stagione a gestire casi altrettanto spinosi.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0
Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della Nazionale @imagephotoagency

Italia-Olanda, le formazioni ufficiali: stavolta Immobile è titolare

Parma

Covid, anche il Parma ora ha dei contagiati