in

Juventus-Napoli, l’ex FIGC Valentini tuona: “La politica stia nel suo…”

Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc
Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc

Alla trasmissione di Tuttomercatoweb Radio è intervenuto Antonello Valentini. L’ex dirigente della FIGC si è soffermato sul match non disputato, tra Juventus e Napoli e sulla futura decisione del giudice in merito: “Mi aspetto una decisione di grande responsabilità che sia in linea con i regolamenti”.

“Non voglio azzardare previsioni ma faccio una riflessione: o vogliamo giocare a calcio oppure è meglio lasciar perdere. Il protocollo, faticosamente sottoscritto dalla federazione, si basa su tre principi fondamentali: tutela della salute, parità di trattamento tra i vari club e il rispetto della lealtà sportiva. Se le società non voglio rispettare il patto non vedo come il campionato possa andare avanti. Non mi aspetto la vittoria a tavolino. Sottolineo solo che ci sono delle regole. Vi è stato uno scontro di poteri: il protocollo validato dal Governo e la decisione legittima dell’autorità sanitaria locale che si può riproporre ogni partita”.

Una frecciatina anche al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che nei giorni scorsi aveva attaccato il presidente della Juventus Andrea Agnelli: “Le parole di Vincenzo De Luca? La politica deve rimanere nel suo. Ha fatto male ad intervenire in questo caso. Ho apprezzato molto come il presidente della regione Campania ha gestito l’emergenza ma qui devo dissentire. E’ stata un’entrata scomposta e pretestuosa. Soprattutto l’attacco verso la Juventus e verso Andrea Agnelli, presidente dei bianconeri. I giudici sportivi dovranno decidere sulla questione“.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, il derby si avvicina e i dubbi di Pioli aumentano: chi fermerà Hakimi?

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus

Juventus, Ronaldo positivo al Covid-19: le Nazionali mettono in ginocchio il sistema calcio?