Juventus-Napoli, Pirlo: “Atteggiamento perfetto, e Dybala…”

Andrea Pirlo ha parlato di Juventus-Napoli al termine del match che ha visto i bianconeri trionfare per 2-1

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @ Image Sport
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @ Image Sport

“Abbiamo lasciato parecchi punti per strada. Stasera abbiamo avuto un atteggiamento perfetto, non come in altre occasioni”. Esordisce così Andrea Pirlo nel post-partita di Juventus-Napoli ai microfoni di Sky Sport. Consapevole della forza della sua squadra, dei suoi errori e di quelli dei bianconeri in campo. Ma soffermandosi prima di tutto sul match di oggi, per cui si dice soddisfatto.

SULLE SCELTE TATTCHE – “Danilo andava a fare il centrocampista aggiunto in mezzo al campo per liberare Chiesa. Abbiamo sfruttato poco la superiorità numerica, ma siamo stati bravi. Critiche e voci? Ormai sono abituato, fa parte del mestiere dell’allenatore”.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency
Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency

SULL’ATTEGGIAMENTO“Possibile che la squadra si sia concentrata sui nuovi dettami, calando in attenzione e lasciando punti per strada. Non abbiamo neanche avuto la continuità con gli stessi calciatori, tra covid ed infortuni. Qualche altra volta l’approccio è stato sbagliato e ciò ci ha fatto perdere punti. Anche inconsciamente, ma resta il fatto che è calata spesso la concentrazione”.

SU DYBALADybala? Quando hai uno come lui a disposizione cerchi di farlo giocare sempre. Per diversi problemi non lo abbiamo avuto, lui è un valore aggiunto. Ha ancora un anno di contratto, speriamo di poter continuare insieme”.

Esultanza Inter @Image Sport

Pagelle Inter-Sassuolo 2-1: Lukaku-Lautaro, +11 sul Milan

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Inter-Sassuolo, Conte: “Scudetto? Si è creato lo spirito giusto”