Juventus, nel vivo la trattativa per Todibo. Il PSG irrompe su Sancho

La Juventus è vicina all'accordo per Jean-Clair Todibo dal Nizza, mentre la trattativa per Jadon Sancho si complica: Giuntoli punta ora su Karim Adeyemi del Borussia Dortmund

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Entra nel vivo la trattativa tra Juventus e Nizza per Jean-Clair Todibo. Definite le cessioni di Soulé alla Roma e Huijsen al Bournemouth (che porteranno nelle casse bianconere oltre 40 milioni di euro), Giuntoli prepara l’assalto per il centrale francese, che ha trovato l’accordo con la Vecchia Signora per un contratto quinquennale.

I dettagli della trattativa

Come riportato da Fabrizio Romano, la fumata bianca definitiva dovrebbe arrivare questa settimana. La Juventus prepara un pacchetto da 35 milioni di euro tra prestito (con diritto di riscatto, che diventerà obbligo a un numero di partite molto basso) e bonus. Da sistemare la clausola sulla futura rivendita, che il Nizza spinge per inserire perché deve dare il 20% al Barcellona.

Si complica Sancho

Si complica invece la pista che porta a Jadon Sancho, una delle opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Sull’esterno inglese sarebbe piombato anche il PSG, ma serviranno almeno 40 milioni di euro per convincere il Manchester United a lasciarlo andare. Le possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto per i bianconeri sono sensibilmente diminuite.

Jadon Sancho con la maglia del Manchester United

Nuovi contatti con Adeyemi

La Juventus proverà dunque a insistere per Karim Adeyemi. Giuntoli ha avuto un incontro con l’agente, a cui ha partecipato anche il padre del giocatore. Sono previsti nuovi colloqui in questa settimana, in cui i bianconeri proveranno a strappare il sì dell’esterno tedesco. Una volta raggiunto l’accordo, la Vecchia Signora presenterà una prima proposta ufficiale al Borussia Dortmund, che valuta il suo cartellino non meno di 40 milioni di euro.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...