Tra gli appuntamenti in programma per la 30ª giornata del girone A della Serie C c’è la sfida di lunedì 6 marzo alle ore 17:00 allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria tra Juventus Next Gen e Albinoleffe. Entrambe le squadre hanno perso l’ultimo match giocato: i bianconeri hanno subito una bruciante sconfitta subita in casa contro il Vicenza nella gara valida per la Coppa Italia Lega Pro, zero punti sempre in casa anche per i bluceleste che sono stati battuti 2-3 dal Renate in campionato.
Gli ultimi 3 precedenti tra le due compagini in campo sono all’insegna dell’equilibrio, sono infatti finiti sempre con un pareggio e mai a reti inviolate, con una media gol di 2.6. A separare le due squadre ci sono soli 4 punti in una classifica di categoria insolitamente corta dove i padroni di casa potrebbero ancora ambire a un posto per i play-off mentre i bergamaschi rischiano di cadere nel baratro della retrocessione.
Dirige la gara il signor Matteo Canci della sezione di Carrara, supportato dagli assistenti Antonio Caputon di Benevento e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
Qui Juventus Next Gen
Dopo la sconfitta in casa della Triestina nella 29ª giornata di campionato di Serie C per 1-0, mister Brambilla si prepara ad affrontare l’Albinoleffe in una partita che sembrerebbe essere all’insegna dell’equilibrio visti i precedenti degli scontri diretti tra le due compagini in campo. I bianconeri dovrebbero riproporre quasi tutti gli stessi uomini dell’ultima gara di Coppa Italia con un cambio di modulo visto che il tecnico della Juventus Next Gen deve fare i conti con il brutto infortunio di Simone Iocolano avvenuto nel corso dell’ultima uscita casalinga. Il centrocampista bianconero dovrà subire un intervento chirurgico al legamento crociato del ginocchio destro nei prossimi giorni.
Finora, in 29 partite giocate, la Juventus Next Gen ha conquistato 38 punti ottenuti grazie a 10 vittorie e 8 pareggi, 11 sono quindi le sconfitte per l’under 23 della Vecchia Signora che occupa l’undicesima posizione nel girone A. 34 sono le reti realizzate dai giovani giocatori piemontesi che però ne hanno subite 35 con una differenza reti che si attesta a -1. Contro l’Albinoleffe dunque la Juve dovrà cercare di portare a casa i 3 punti fondamentali per il proprio cammino in campionato e per ritrovare quella fondamentale fiducia che gli permetterebbe di ribaltare il risultato subito in Coppa Italia.
Juventus Next Gen, la probabile formazione
Juventus Next Gen (3-5-2): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni; Savona, Sersanti, Iocolano, Besaggio, Iling-Junior; Soulè, Pecorino.. Allenatore: Massimo Brambilla
Qui Albinoleffe
Quart’ultimo posto in classifica, con 34 punti, a pari merito con Sangiuliano City e Pergolettese, punti conquistati nelle 29 partite di campionato, grazie a 8 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte per l’Albinoleffe che ha vissuto il debutto del nuovo allenatore Claudio Foscarini, fermo da oltre 4 anni dopo l’ultima breve esperienza nel Padova, con una sconfitta casalinga contro il Renate per 2-3.
Il tecnico veneto non è riuscito alla sua prima apparizione con la squadra bergamasca a invertire la rotta della squadra che galleggia pericolosamente nelle sconsigliabili acque dei play-out, ma nulla è ancora detto e la partita di lunedì 6 marzo contro la Juventus Next Gen potrebbe anche essere l’occasione per il riscatto dei Seriani e l’inizio di una ardua risalita verso la comfort zone della salvezza.
Albinoleffe, la probabile formazione
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Marchetti, Milesi, Saltarelli; Gusu, Doumbia, Giorgione, Piccoli, Zoma; Rosso, Manconi. Allenatore: Claudio Foscarini.
Juventus Next Gen-Albinoleffe: il pronostico
Il match tra la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla e l’Albinoleffe di Claudio Foscarini si preannuncia equilibrato, sia per le statistiche numeriche delle due squadre nell’attuale campionato che per la storicità degli incontri giocati in passato, ma rimane l’impressione che i padroni di casa possano avere una marcia in più rispetto ai Seriani, anche se l’arrivo del nuovo tecnico veneto sulla panchina dei bluceleste potrebbe anche dare nuovi impulsi per una reazione di orgoglio mancata nella sua partita di debutto. Le quote danno pertanto il segno 1 a 2.39. Più alte invece le quotazioni del pareggio o della vittoria degli ospiti. Il segno 2 infatti viene offerto a 2.89, mentre l’X è quotata 2.96.
Juventus Next Gen-Albinoleffe, cosa scommettere
- 1