È stata la settimana dedicata alle cessioni in casa Juventus, un tema che però rimarrà caldo anche in agosto su altri profili di un certo peso. Da Kostic a McKennie, sul quale è forte l’interesse della Fiorentina, fino ovviamente al caso più eclatante di quest’estate bianconera: quel nodo Federico Chiesa da risolvere al più presto.
Motta-Chiesa, questo matrimonio non s’ha da fare
A tratti inspiegabile il fatto che, fin dai primi attimi del suo insediamento, sia stato lampante come Thiago Motta non gradisse il profilo dell’esterno ex Fiorentina. Eppure il 4-2-3-1 sempre utilizzato dall’italo-brasiliano, unito ad un gioco estremamente offensivo e propositivo, sembrava poter essere cucito addosso a Chiesa. Tutt’altro scenario invece; questo matrimonio non s’ha da fare, citando i Promessi Sposi, con la Juventus che spera ora nella cessione.
Chelsea e Tottenham le strade, la Juventus attende
Sì perché di certo i bianconeri non possono permettersi di perdere a zero, cosa che accadrebbe tra meno di un anno, un giocatore sul quale è stata investita una sessantina di milioni di euro. L’agente Ramadani è volato a Londra per trovare una nuova destinazione al suo assistito, proprio perché, con la Roma tiratasi fuori prendendo Soulé, Chelsea e Tottenham rimangono le strade percorribili.
Ancora nessuna offerta, ma Ramadani vuole parlare con le società per convincerle a puntare su di lui. La Juventus ha fissato il prezzo sui 25-30 milioni, con la sensazione che, con l’avanzare del mercato, su tale cifra si possa trattare. Non resta che attendere sviluppi, con l’ennesima uscita per la Vecchia Signora che potrebbe aiutare ulteriormente a vedere nuovi volti alla Continassa, Todibo in primis.