Il passo falso avuto allo Stadio Olimpico contro la Roma ha bloccato la striscia delle vittorie consecutive della formazione di Massimiliano Allegri. Con questa sconfitta, molto probabilmente, la Juventus, che è impegnata sul mercato per la prossima stagione, abbandona il sogno di qualificarsi in Champions League tramite il piazzamento in campionato. I 15 punti di penalizzazione che la Corte d’Appello della FIGC ha inflitto ai bianconeri, ha condizionato l’andamento del campionato di Madama.
Venerdì 20 gennaio 2023, infatti, prima della retrocessione in classifica al decimo posto, la Juventus si trovava in terza posizione, che avrebbe garantito l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Per questa ragione, la formazione di Massimiliano Allegri starebbe puntando sia la Coppa Italia sia l’Europa League, in quanto i successi delle due competizioni garantirebbero a Madama la partecipazione europea in vista della prossima stagione.

Juventus, tentazione Pogba per Allegri
Nella settimana appena passata, dopo la sconfitta con la Roma, è scoppiato un caso Paul Pogba in casa Juventus. Il Polpo non è stato convocato per la partita di Europa League contro il Friburgo, disputata giovedì 9 marzo 2023. La motivazione, però, ha sorpreso tutti: il francese è arrivato tardi all’allenamento che precedeva il match contro il club tedesco. Massimiliano Allegri, però, nella conferenza stampa di ieri, sabato 11 marzo 2023, ha dichiarato che il centrocampista transalpino sarà regolarmente tra i convoati.
Alla vigilia del match contro la Sampdoria, il tecnico toscano avrebbe una tentazione circa l’impiego dal primo minuto di Pogba. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Allegri potrebbe scherare il numero 10 della Juventus accanto a Fagioli e Barrenechea, o addirittura come trequartista, viste le diverse assenze. Il centrocampista transalpino ha già giocato in questo ruolo con il mister livornese: nel 2015, infatti, si alternava con Arturo Vidal alle spalle delle due punte. L’ex calciatore del Manchester United, alle spalle di Vlahovic, offrirebbe, oltre alla qualità, anche maggiore fisicità.