Il grande giorno è arrivato, la Juventus è pronta a sfidare il Siviglia nel ritorno della semifinale di Europa League. In vista del delicatissimo confronto, potrebbe emergere la sorpresa Moise Kean tra le fila dei bianconeri: l’attaccante italiano, che nel recente periodo è sparito dai radar a causa di un infortunio muscolare, è pronto a rientrare a pieno regime sul terreno di gioco, desideroso di lasciare il segno e trascinare la Vecchia Signora.

Sarà infatti un appuntamento da non fallire, quello che andrà in scena oggi, giovedì 18 maggio, al Sanchez-Pizjuàn contro il Siviglia: si ripartirà dal pareggio per 1-1 dell’andata, agguantato dal colpo di testa di Gatti a tempo scaduto. La Juventus sogna la finale di Europa League, un obiettivo che appare ad oggi alla portata: i bianconeri si giocheranno tutto nel secondo atto contro gli spagnoli, contando anche sull’apporto offensivo di Moise Kean.

Juventus, Allegri sceglie Kean: in pole su Vlahovic e Milik
Possibile novità nell’attacco della Juventus in vista della sfida decisiva contro il Siviglia: stando a quanto riportato da Sky Sport e da La Gazzetta dello Sport, Allegri avrebbe provato Kean in avanti, al momento sembrerebbe in pole su Vlahovic e Milik per un posto al fianco di Di Maria. Una sorpresa notevole, visto che alla vigilia appariva più probabile un ballottaggio tra il serbo ed il polacco. E invece, ecco che il centravanti italiano si candida per una maglia da titolare.
Una decisione per certi versi inattesa, ma che nel corso di questa stagione ha già ripagato Allegri in diverse circostanze. L’apporto di Kean è parecchio sottovalutato, la sua rapidità in coppia con un talento indiscutibile come Angel Di Maria potrebbe rivelarsi la chiave per sbaragliare la difesa del Siviglia, considerando anche che Vlahovic e Milik sarebbero due armi a gara in corso di lusso, da poter sfruttare anche per eventuali tempi supplementari.

Kean con Di Maria, Chiesa insegue: la probabile formazione
Kean al fianco di Di Maria, è questa la novità dell’ultim’ora tra le fila dei bianconeri che affronteranno il Siviglia. La probabile formazione di Allegri dovrebbe prevedere per il resto il classico 3-5-2: tra i pali Szczesny, retroguardia composta da Gatti, Bremer e Danilo. Corsie laterali occupate da Cuadrado e Kostic, in mediana favoriti Fagioli, Locatelli e Rabiot. Insegue Chiesa, al momento indietro nel ballottaggio sulla fascia sinistra.