La vittoria pirotecnica sulla Sampdoria, con un organico in gran parte sperimentale, è stato l’ultimo test in vista del match, forse, più importante, a questo punto della stagione. La Juventus volerà a Friburgo, giovedì 16 marzo, per andare a prendersi i quarti di finale di Europa League. Un obiettivo di massima per la squadra di Massimiliano Allegri, che affronterà con delle novità. Secondo quanto rivela Tuttosport, e lo stesso tecnico, Angel Di Maria sarà a disposizione per l’incontro, mentre per Federico Chiesa ci sarà ancora da attendere ulteriori sviluppi.

Juventus, Di Maria c’è, Pogba no: Chiesa in extremis?
Dopo il riposo precauzionale nella partita, vinta, contro la Sampdoria, Di Maria sembrerebbe pronto a riprendere per mano la Juventus verso la conquista di un obiettivo fondamentale. Il Fideo è, ormai, diventato il vero fulcro dei bianconeri, soprattutto in Europa, sia contro il Nantes che contro il Friburgo. Chi sicuramente non sarà della partita è Paul Pogba, frenato ancora una volta da problemi fisici, mentre rimane più delicata la situazione riguardante Federico Chiesa.
Uscito dal match contro i tedeschi dolorante ad un ginocchio, l’ex Fiorentina ha generato un alone di ansia e preoccupazione in tutto l’ambiente bianconero. La presenza di Chiesa nella gara di ritorno sarà da valutare giorno per giorno, ma ottimisticamente parlando, la decisione potrebbe avvenire solo in extremis. Si parlerebbe, poi, di un utilizzo solo a gara in corso per un ragazzo uscito da poco da un tremendo infortunio. Allegri e la Juventus incrociano le dita.