La Serie A si prepara a tornare in campo con la 27° giornata di campionato. Un turno interessante quello che, ad ogni effetto, precederà la sosta nazionali a cavallo della seconda metà del mese di marzo. Una possibilità per chiudere al meglio dunque anche per la Juventus, impegnata contro l’Inter in quel di Milano. Una gara dalle mille sfaccettature che, senza ombra di dubbio, potrà regalare nuovo slancio, in ottica di classifica, a chi ne avrà la meglio.

Ci sarà bisogno di tutti per provare a trionfare contro un Inter sempre più in crescita, non solo in campionato. In questo senso infatti, la Juventus dovrà fare i conti con i tanti infortunati in vista del match contro i nerazzurri, uno su tutti Arkadiusz Milik, alle prese con un infortunio che perdura dai primi giorni di febbraio. Un momento più che sfortunato per l’attaccante polacco che, nella prima parte di stagione, aveva dato ottimi segnali in termini di numeri e di forma atletica.

Juventus, Milik out: i tempi di recupero
Nonostante le voci incessanti su un suo possibile ritorno tra i convocati, per la sfida contro l’Inter, non ci sarebbero possibilità per un rientro imminente di Milik. Come riportato da TuttoSport, nel corso della settimana di preparazione al match, il polacco si sarebbe sottoposto a numerosi provini per testare la sua forma fisica, con ognuno di questi che ha evidenziato ancora svariati problemi di natura muscolare. Da tempo out per un problema alla coscia sinistra, rimediato nella gara di campionato contro il Monza.

Fin qui, l’attaccante polacco segna un totale di sei gol in 17 partite nel solo campionato, a riprova dell’ottimo rendimento fornito sin qui. In conclusione quindi, alla luce dell’avvento della pausa nazionali, Milik potrà sfruttare il periodo di sosta per ricaricare le pile e tornare al meglio della condizione in vista dei numerosi impegni, sia di campionato che europei, con un quarto di finale di Europa League, contro lo Sporting, che potrebbe regalare nuove gioie a tutto il pubblico bianconero.