La Juventus prepara un grande investimento a centrocampo in estate. Negli ultimi giorni della finestra invernale è arrivato in prestito Carlos Alcaraz dal Southampton, ma è ancora presto per parlare di un eventuale riscatto (fissato intorno ai 50 milioni di euri). Nei prossimi mesi sarà invece più chiara la situazione di Adrien Rabiot, che dovrà decidere se rinnoverà il contratto in scadenza o trasferirsi in un altro club a parametro zero.
Il sogno di Giuntoli rimane Teun Koopmeiners, ossessione del dirigente ormai dai tempi del Napoli. Il centrocampista olandese è il faro dell’Atalanta di Gasperini e si sta consacrando definitivamente in questa stagione. Contro il Sassuolo è arrivato il gol numero 7 del campionato, il secondo consecutivo dopo la punizione con il Genoa e il nono centro stagionale, a cui ha aggiunto anche 4 assist. Sarà però difficile per i bianconeri imbastire una tratattiva con la Dea,
La richiesta dell’Atalanta
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus ha tenuti vivi i contatti con l’Atalanta per Koopmeiners, che resta dunque l’obiettivo numero uno per l’estate. La Dea però ha ribadito di non avere necessità di fare cassa e lo libererà solo di fronte ad offerte irrinunicabili, superiori ai 60 milioni di euro. I bianconeri dovranno adesso studiare la prossima mossa.