in

Juventus, Paratici punta il nuovo Pogba: ad Amsterdam per chiudere

Fabio Paratici Juventus
Fabio Paratici, dirigente della Juventus

La Juventus, come al solito, resta una delle società più attive sul mercato e oltre ad interessarsi a giocatori affermati per vincere nell’immediato, tratta giovani pedine di prospettiva per proseguire la linea verde intrapresa da Agnelli. Secondo quanto riportato da tuttosport, la società bianconera starebbe proseguendo i contatti con Ryan Gravenberch.

Il calciatore ha 18 anni e milita attualmente nell’Ajax dove è titolare. Di solito quando c’è di mezzo il club di Amsterdam i giocatori di talento non mancano, infatti, molti addetti ai lavori considererebbero il giocatore, per qualità e quantità, molto simile al francese Paul Pogba. Quando si osserva Gravenberch salta subito all’occhio la sua predominanza fisica che potrebbe ricordare la stazza imponente del francese. Un’altra caratteristica che accomuna i due calciatori è la precocità con cui hanno bruciato le tappe per arrivare ad alti livelli. Li lega la situazione contrattuale, ricordiamo che Paul Pogba arrivò alla Juventus dal Manchester United a parametro zero e anche l’attuale gioiellino dell’Ajax dovrebbe andare in scadenza nel 2021.

Il club di Amsterdam, naturalmente, spererebbe di non perderlo a zero, ma i top club europei potrebbero tentarlo costringendolo a non rinnovare. Anche il Barcellona avrebbe fatto dei sondaggi e starebbe monitorando la situazione. Il suo agente Mino Raiola starebbe cercando di capire quale possa essere la destinazione giusto per questo talento e i contatti con le varie società non mancherebbero. Per la Juventus potrebbe essere necessario accelerare le tempistiche, perché la concorrenza potrebbe aumentare giorno dopo giorno ed il prezzo, per forze di cose, gonfiarsi ulteriormente.

Contro l’Atalanta in Champions League ha deliziato la platea italiana con le sue giocate e ha stregato la Juventus che starebbe cercando di affondare il colpo. Il ragazzo è diventato il più giovane giocatore ad esordire in gare ufficiali nell’Ajax battendo il record di un certo Clarence Seedorf, uno che non ha bisogno di presentazioni, naturalmente. La stampa olandese continua ad osannare Gravenberch che nella scorsa stagione ha messo a segno due reti e realizzato un assist. Vedremo come si evolverà questa trattativa, con la Juventus che, secondo tuttosport, starebbe intensificando i contatti per arrivare al calciatore la prossima estate.

Vota Articolo

734 points
Upvote Downvote
Allegri ex Juventus

L’Allegri perduto in direzione Premier: lì dove le panchine ballano

Rafael Leao, attaccante del Milan @imagephotoagency

Milan, fenomeno Leao in Europa: questa sera contro il suo passato