Juventus, Paratici sfida Inter e Roma: il parametro zero va di moda

Il calciomercato passa dai parametri zero: Juventus, Roma e Inter pronte a darsi battaglia per un obiettivo proveniente dalla Premier League. Paratici in vantaggio, ma la strada è ancora lunga

Fabio Paratici (Juventus) @Image Sport
Fabio Paratici (Juventus) @Image Sport

Il calciomercato, si sa, è imprevedibile. A maggior ragione in tempo di Covid, con i club di tutto il mondo messi in ginocchio da una situazione economico-finanziaria gravosa e inimmaginabile e costretti, di conseguenza, a rivedere le proprie strategie. Indubbio, in un contesto simile, che il parametro zero vada di moda e ingolosisca anche le società che, fino a poco tempo fa, potevano permettersi acquisti milionari come quelli di Cristiano Ronaldo e De Ligt.

Così la Juventus, capitanata da Fabio Paratici, si sarebbe già messa a lavoro per la prossima estate con l’obiettivo di reperire sul mercato giocatori funzionali al progetto tecnico di Andrea Pirlo e che soddisfino, appunto, anche i requisiti economici imposti dal club bianconero. Ecco perché il nome di Juan Mata, in scadenza di contratto con il Manchester United, potrebbe stuzzicare la fantasia della dirigenza piemontese ed essere oggetto di una vera e propria asta tra tre club della nostra Serie A.

Juan Mata, attaccante del Manchester United
Juan Mata, attaccante del Manchester United

Calciomercato Juventus, parametro zero in arrivo? Sfida a tre per Juan Mata

In casa Juventus il nome nuovo in chiave mercato, secondo il Sun, sarebbe quello di Juan Mata, in scadenza di contratto con il Manchester United il prossimo giugno. Difficilmente, infatti, i Red Devils decideranno di avvalersi della clausola dell’accordo che gli consentirebbe di rinnovare automaticamente l’accordo del classe ’88 per i prossimi 12 mesi, visto lo scarso minutaggio collezionato dallo spagnolo nel corso di questa stagione (12 presenze e 665 minuti complessivi ndr).

Potrebbe approfittarne, appunto, Paratici, che dovrà comunque vedersela con una concorrenza piuttosto agguerrita. Sul trequartista, infatti, sarebbe da registrare anche l’interesse di Inter e Roma su tutte, entrambe attirate dalla possibilità di aggiungere in rosa un giocatore di assoluta qualità ed esperienza senza mettere mano al portafoglio (almeno per quel che concerne il cartellino ndr). Nel frattempo arrivano conferme su un altro possibile acquisto estivo della Juventus: questa volta il reparto coinvolto sarebbe il centrocampo >>>CONTINUA A LEGGERE

Ibrahimovic e Mandzukic (Milan) @Image Sport

Milan, situazione infortuni: Pioli ha problemi in attacco

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli

Napoli-Gattuso, Granada ultima spiaggia: De Laurentiis ha un Piano B