La stagione calcistica 2022/2023 prosegue la sua corsa e si addentra sempre di più nel suo rush finale. Accanto alle ultime giornate dei maggiori campionati andranno in scena le rimanenti gare delle tre competizioni europee ancora in corso. In quest’ottica sono ben cinque le italiane che proveranno a raggiungere le finali: oltre a Milan e Inter, impegnate in Champions League, anche Juventus, Roma e Fiorentina scenderanno in campo nei prossimi giorni.

Solo le gare di ritorno delle semifinali potranno dare il verdetto su quali tra queste accederanno effettivamente alla partita utile a salire sul gradino più alto del podio. La Juventus volerà in Spagna per affrontare, alle 21:00 di giovedì 18 maggio, un Siviglia in gran forma. Ci ha pensato il terzo portiere dei bianconeri Carlo Pinsoglio a scaldare l’ambiente in vista della super notte di Europa League, motivando i suoi compagni a pochi giorni dalla delicatissima sfida di ritorno.

Juventus, le parole di Pinsoglio
Durante una diretta sul canale Twitch del club, Pinsoglio si è espresso così sulla gara in cui la Juventus dovrà affrontare il Siviglia: “Abbiamo una carica ed energia pazzesca per giovedì, non vediamo l’ora di arrivarci tutti insieme“. E poi, nel corso della stessa diretta, l’estremo difensore dei bianconeri ha ammesso: “Tornare a casa, alla Juventus, è stato il sogno di una vita dato che sono cresciuto qua. Indossare questa maglia è una gioia immensa, è casa mia“.
Juventus, a Siviglia per conquistare l’accesso in finale

L’1-1 acciuffato dalla Juventus grazie al gol all’ultimo respiro di Gatti permetterà agli uomini di Allegri di giocarsi la trasferta di Siviglia partendo da una situazione di parità. Nonostante la grande esperienza degli spagnoli nella competizione, i bianconeri sono determinati a dare il massimo per guadagnarsi l’accesso alla finale. Le parole di Pinsoglio caricano allora l’ambiente, ma per la Vecchia Signora non sarà facile uscire indenne dal Ramon Sanchez-Pizjuan.