Le parole di Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport dopo il derby, vinto dalla squadra bianconera grazie ad un gol nel finale di Leonardo Bonucci: “Da allenatore vincere è più bello. Da giocatore la vivi intensamente ma da allenatore è tutta un’altra cosa”.
SULLA GARA – “Abbiamo avuto la voglia di raggiungere il risultato, di recuperare la gara e ci abbiamo creduto fino alla fine. Questo non toglie che dobbiamo sicuramente migliorare”.
CUDRADO – “L’esperienza di saper giocare un certo tipo di gare. Cuadrado è un campione che arriva da 10 anni di partite di alto livello. Ci ha abituato a veder giocare con tanta qualità questo genere di partite. Chiesa? Bisogna insistere. Se li compriamo i giovani significa che dobbiamo insistere”.
LA JUVENTUS – “Sono contento sulla gestione del gioco. Certe situazioni che riusciamo a capire sul campo. Non sono contento, invece, sull’attuale stato mentale della squadra. La Juve non può permettersi di giocare le partite senza lo spirito giusto. Bisogna mettere voglia e tenacia, i giocatori di qualità non bastano”.