La Juventus, nonostante una stagione di alti e bassi, può vantare una difesa solida, la migliore del campionato fino ad ora (19 gol subiti). Ma sono numerosi i punti interrogativi riguardo gli interpreti del reparto difensivo per la prossima stagione. Chiellini potrebbe ritirarsi, Bonucci è in evidente calo, De Ligt ha bisogno di un collega di reparto all’altezza delle partite di gran prestigio che una squadra di livello come la Juventus deve affrontare.

A tal proposito, la società torinese sarebbe interessata al campione del mondo in carica Raphael Varane, impetuoso difensore centrale del Real Madrid, che rispecchierebbe le caratteristiche e le qualità di cui necessitano i bianconeri. Il francese, inoltre, ha grande esperienza in Champions League, competizione che ha già vinto 4 volte ed il suo contributo potrebbe essere determinante per raggiungere gli obiettivi europei della Juventus. Varane è legato alle merengues fino al 2022 e ancora non ha raggiunto alcun accordo riguardo il prolungamento del contratto.
Calciomercato Juventus, contatto Pirlo-Varane: Cristiano Ronaldo la chiave
Come riportato da Don Balon, il tecnico bresciano della Juventus Andrea Pirlo avrebbe telefonato direttamente a Varane, chiedendo la sua disponibilità a trasferirsi a Torino la prossima stagione. Anche il campione portoghese Cristiano Ronaldo, suo compagno a Madrid, starebbe spingendo il difensore transalpino ad accettare la proposta del tecnico bianconero.

Varane percepisce uno stipendio di 8,5 milioni netti all’anno e in caso di mancato accordo per il rinnovo del contratto, il presidente dei blancos Florentino Perez potrebbe chiedere una cifra intorno ai 50-55 milioni di euro per il suo cartellino. Occhio, però, alla concorrenza per Varane, con Manchester United, Liverpool e Paris Saint-Germain sempre in agguato. Nel frattempo in casa Juventus prende forma l’assalto ad un centrocampista top della Serie A, ecco di chi si tratta >>>CONTINUA A LEGGERE