Juventus, Pirlo e Cristiano Ronaldo in pressing: trattative sulla Torino-Madrid

La Juventus vorrebbe rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione con un colpo da novante. Il partner di De Ligt potrebbe arrivare dalla Liga e, in particolare, dal Real Madrid

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus @imagephotoagency

La Juventus, nonostante una stagione di alti e bassi, può vantare una difesa solida, la migliore del campionato fino ad ora (19 gol subiti). Ma sono numerosi i punti interrogativi riguardo gli interpreti del reparto difensivo per la prossima stagione. Chiellini potrebbe ritirarsi, Bonucci è in evidente calo, De Ligt ha bisogno di un collega di reparto all’altezza delle partite di gran prestigio che una squadra di livello come la Juventus deve affrontare.

Ivan Perisic, attaccante dell'Inter, e Rafael Varane, difensore del Real Madrid @imagephotoagency
Ivan Perisic, attaccante dell’Inter, e Rafael Varane, difensore del Real Madrid @imagephotoagency

A tal proposito, la società torinese sarebbe interessata al campione del mondo in carica Raphael Varane, impetuoso difensore centrale del Real Madrid, che rispecchierebbe le caratteristiche e le qualità di cui necessitano i bianconeri. Il francese, inoltre, ha grande esperienza in Champions League, competizione che ha già vinto 4 volte ed il suo contributo potrebbe essere determinante per raggiungere gli obiettivi europei della Juventus. Varane è legato alle merengues fino al 2022 e ancora non ha raggiunto alcun accordo riguardo il prolungamento del contratto.

Calciomercato Juventus, contatto Pirlo-Varane: Cristiano Ronaldo la chiave

Come riportato da Don Balon, il tecnico bresciano della Juventus Andrea Pirlo avrebbe telefonato direttamente a Varane, chiedendo la sua disponibilità a trasferirsi a Torino la prossima stagione. Anche il campione portoghese Cristiano Ronaldo, suo compagno a Madrid, starebbe spingendo il difensore transalpino ad accettare la proposta del tecnico bianconero.

Andrea Pirlo (Juventus)
Andrea Pirlo tecnico della Juventus @Image Sport

Varane percepisce uno stipendio di 8,5 milioni netti all’anno e in caso di mancato accordo per il rinnovo del contratto, il presidente dei blancos Florentino Perez potrebbe chiedere una cifra intorno ai 50-55 milioni di euro per il suo cartellino. Occhio, però, alla concorrenza per Varane, con Manchester United, Liverpool e Paris Saint-Germain sempre in agguato. Nel frattempo in casa Juventus prende forma l’assalto ad un centrocampista top della Serie A, ecco di chi si tratta >>>CONTINUA A LEGGERE

Esultanza Lazio @Image Sport

Bologna-Lazio, probabili formazioni: dubbi per Mihajlovic, Inzaghi vuole la Champions

Dacia Arena di Udine

Riapertura stadi, l’Udinese ha la soluzione: la mossa anti-Covid