in

Juventus, Pirlo in emergenza: fuori Chiellini e Bonucci

Chiellini (Juventus)
Chiellini (Juventus) @Image Sport

Un avvio di stagione non particolarmente brillante quello della Juventus la quale, sia in Champions League, sia in campionato, non sta rendendo al massimo delle potenzialità. Il nuovo tecnico Andrea Pirlo però deve fare i conti con un’altra emergenza in difesa. Infatti Leonardo Bonucci, come riportato da Sky Sport, potrebbe osservare uno stop più lungo, di quasi venti giorni.

Lo stesso giocatore, infatti, in conferenza stampa aveva annunciato il proprio forfait in vista della gara contro la Polonia: “Volevo esserci a tutti i costi ma purtroppo non sono disponibile, ho chiesto troppo al mio fisico. Già domenica contro la Lazio nell’ultima mezz’ora ho accusato fastidio, speravo che passasse ma è stato sempre un crescendo di dolore. Ho spinto tanto e ho stretto i denti in questi 20 giorni ma non ce la faccio. Purtroppo, sono costretto a fermarmi, ma a Torino valuteremo meglio la condizione”.

Matthijs De Ligt, difensore della Juventus
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus

Juventus, Pirlo in emergenza: fuori Chiellini e Bonucci

Leonardo Bonucci manca l’appuntamento con la centesima presenza in maglia azzurra: “Sono cose che possono capitare ma ci tenevo molto ad essere presente. Questa squadra ha qualcosa di speciale che, nella mia esperienza nella Nazionale, poche volte ho potuto vedere“. Una notizia nefasta per il tecnico bianconero che, per il match contro il Cagliari, valido per l’ottava giornata di Serie A, non potrà contare, all’infuori di una clamorosa ripresa, sull’ex Milan e sul capitano Giorgio Chiellini.

LEGGI ANCHE  Juventus-Ferencvaros, la grande occasione per Dybala

Il numero 19 bianconero ha voluto assistere i propri compagni di Nazionale e tornerà a Torino per ulteriori accertamenti dopo la sfida degli azzurri contro la Polonia. Pirlo dovrà, dunque, correre ai ripari e sperare nel recupero di Matthijs De Ligt e di Alex Sandro. Le due assenze, anche se temporanee, pesano come un macigno. I bianconeri, nella prossima all’Allianz Stadium, non possono più permettersi di perdere punti se vogliono rimanere in scia delle prime della classe.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

381 points
Upvote Downvote
Paulo Fonseca e Chris Smalling, allenatore e difensore della Roma

Roma, Pedro e Smalling: la formula vincente di Fonseca

Eriksen (Danimarca)

Nations League, vittorie per Belgio, Olanda e Danimarca