in

Juventus, Pirlo: “Squadra solida. Chiellini? Da valutare. Dybala e Chiesa…”

Andrea Pirlo (Juventus)
Andrea Pirlo (Juventus) @Image Sport

Una Juventus bella e cinica al punto giusto supera 2-0 la Dinamo Kiev nella prima giornata del Gruppo G di Champions League grazie ad una doppietta di Alvaro Morata. I bianconeri appaiono pimpanti sin dalle battute iniziali del match e creano diversi grattacapi alla retroguardia ucraina: Chiesa e Chiellini sfiorano il vantaggio nel giro di due minuti, mentre sul finire del primo tempo Kulusevski si inventa un colpo di tacco che l’estremo difensore Bushchan respinge in angolo.

Nella ripresa si scatena l’ex Atletico Madrid Alvaro Morata che prima ribadisce in rete una corta respinte del portiere di casa, mentre a ‘6 dalla fine incorna di testa il colpo del 2-0. Tre punti fondamentali in vista della sfida della seconda giornata contro il Barcellona. Soddisfatto Andrea Pirlo che centra la prima vittoria in carriera da allenatore in Champions League , all’esordio nella massima competizione europea. Il tecnico bianconero al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Dovevamo fare una partita più equilibrata rispetto a Crotone, potevamo gestire meglio qualche occasione, ma piano piano raggiungeremo l’equilibrio. Chiellini? Nei prossimi giorni valuteremo, ha avuto un risentimento al flessore”.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Juventus, Pirlo: "Chiudiamo la qualificazione"

L’allenatore della Juventus ha analizzato anche la prestazione di Dybala e Chiesa: Dybala non era al top, ma ha bisogno di giocare, partita dopo partita riuscirà ad essere al 100% fisicamente. Chiesa? Deve fare l’attaccante esterno, in fase difensiva fa il quarto di centrocampo, ma ha compiti offensivi. Può giocare a destra e a sinistra e può farlo bene. Voglio una Juventus offensiva, il mio obiettivo è di portare più uomini possibili in area, la struttura potrà cambiare visto che abbiamo Ronaldo fuori e Dybala non ancora in forma”.

What do you think?

749 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Juventus, esultanza al gol contro la Dinamo Kiev

Dinamo Kiev-Juventus, le pagelle: Morata il talismano di Pirlo

Alvaro Morata, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Juventus, che esordio per Pirlo! Morata si scatena in Champions League