L’estate di calciomercato 2023 è, e sarà, incandescente per la Juventus. più che per la temperatura, per tutte le mosse da compiere, tanto in entrata quanto in uscita. Massimiliano Allegri ha tutta l’intenzione di riscattare la deludente annata appena trascorsa, per riuscire a riportare la Vecchia Signora in alto, dopo troppi anni di delusioni, senza mai lottare realmente per il vertice.
La dirigenza, in particolare il direttore tecnico Cristiano Giuntoli dovrà dare un occhio anche al bilancio. Allegri ha salutato Di Maria, Paredes, Arthur, gente che aveva un ingaggio spropositato e poco utile alla causa. Ma ora per la Juventus resta da definire la situazione di Pogba. Il Polpo è rientrato alla Continassa lo scorso anno, per trascinare la sua Signora ma ha dovuto fare i conti con gli infortuni, che l’hanno condannato a giocare solamente 161 minuti, tutti nel finale di stagione.
Juventus incognita infortuni per Pogba
Pogba ha disputato gli ultimi due mesi e mezzo di campionato della Juventus, ma a singhiozzo, senza mai tornare in forma. Anzi, i guai muscolari hanno continuato a perseguitarlo, finché non è stato messo definitivamente KO contro la Cremonese. Ora il Polpo, tornato dalle ferie una settimana prima degli altri, si è rimesso in moto per recuperare la condizione e mettersi a disposizione di Allegri il prima possibile.
La maggiore preoccupazione del livornese riguarda la tenuta fisica del proprio numero 10. Pogba non ha avuto un percorso lineare, quindi non ha mai effettivamente ritrovato la condizione migliore e la Juventus, comunque alla ricerca di un centrocampista, rimane con parecchi dubbi. Ma soprattutto Allegri resta dubbioso, memore della stagione passata.
Juventus, dilemma Pogba: parte o rimane?
Max dovrà decidere se continuare ad aspettare Pogba, il cui recupero sembra sempre interminabile, oppure no. In quel caso, la Juventus, già attiva sul fronte uscite, potrebbe optare per la cessione del francese, che garantirebbe comunque una plusvalenza, benché minima, e alleggerirebbe ulteriormente il monte ingaggi bianconero. Ora tocca ad Allegri prendere la decisione definitiva.