Per la Juventus di Massimiliano Allegri non è stato assolutamente un anno facile, con molti problemi avuti in campo ma soprattutto fuori dal rettangolo verde. Inoltre, quello che doveva essere il colpo dell’estate si è rivelato essere un grande fallimento: parliamo ovviamente del ritorno a Torino di Paul Pogba, molto spesso infortunato e mentalmente in difficoltà nel corso di questa stagione.
Juventus, Pogba: “Per me è il momento di esprimermi”
Il centrocampista francese, dopo mesi di difficoltà enorme in campo e fuori, ha parlato di ciò che ha passato nell’ultimo anno, grazie ad un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Nel video in questione ha toccato diversi punti sia mentali che fisici, grande problema per Pogba: “Quest’anno è stato difficile per me, soprattutto mentalmente: ho cercato di rifugiarmi nel calcio ma non è stato possibile per via di tutti gli infortuni che ho avuto”.

Nel corso del video c’è stato spazio anche per il suo prossimo futuro, che molto probabilmente sarà ancora alla Juventus: “Oggi sto meglio grazie a voi tifosi e alla società. Ho imparato molto quest’anno e ho acquisito più esperienza, mi aiuterà a tornare ancora più forte. Volevo dirvi che non mollerò mai e non mi darò mai per vinto”.

Juventus, Pogba ci crede: il francese vuole tornare protagonista
Le parole di Paul Pogba nel già citato video, sono sintomo di un uomo, più che di un giocatore, che quest’anno ha scoperto il lato più fragile di se stesso: probabilmente il francese non era pronto ad affrontare alcune vicende private che l’hanno costretto a deconcentrarsi sul calcio, portandolo poi a diversi infortuni, arrivati anche per un incredibile sfortuna.

Ad oggi, solo chi non ha un cuore, non spera in un vero ritorno di Pogba con la maglia della Juventus, come ai vecchi tempi, quelli prima della partenza per Manchester. Tutto il mondo bianconero e non, sa che bisogna dargli tempo per tornare al top: per farlo serve tutta la pazienza del mondo. Quest’anno, purtroppo per lui, è andato così, con la speranza che il prossimo sia decisamente migliore.