Juventus, Prandelli esalta un bianconero: “Il miglior giovane del club”

La Juventus in questa stagione sta valorizzando diversi giovani: su questo argomento si è espresso il tecnico Cesare Prandelli

Mark Bailo Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo la sconfitta contro la Roma, la Juventus riprende il proprio cammino e torna alla vittoria contro la Sampdoria per 4-2. Con questa vittoria i bianconeri ritornato al 7°posto in classifica in attesa della sentenza del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni per via della penalizzazione di 15 punti per via del filone plusvalenze.

Senza questa penalità la Juventus sarebbe seconda dietro solamente al Napoli, che sta disputando un campionato straordinario e impronosticabile e con la croce degli infortuni sempre presente, partendo dalla cattiva gestione di quello di Paul Pogba. Max Allegri ha così potuto proporre diversi giovani, promossi dalla Next Gen o di ritorno dai prestiti. Su questo argomento si è espresso il tecnico Cesare Prandelli, elogiandone uno in particolare.

Juventus, Prandelli: “Fagioli è il giocatore con più qualità”

Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus @livephotosport
Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus @livephotosport

Un giovane che non sta attraversando un periodo florido e sereno è sicuramente Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, arrivato nel corso del mercato invernale del 2022, dopo l’ottima seconda parte di stagione passata, sta affrontando diverse difficoltà in quella attuale, condizionata anche dal problema di pubalgia avuto nel girone d’andata.

Su Vlahovic si è espresso Cesare Prandelli, suo ex tecnico nella Fiorentina, e lo ha fatto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio Rai : “I rigori si possono sbagliare, ma la reazione avuta dopo è da grande giocatore. E’ stato sfortunato in altre occasioni. E’ molto forte e la mia idea è valorizzare le qualità di un attaccante è determinante. Il suo problema secondo me è di squadra e nella capacità di metterlo nelle condizioni di segnare. I momenti difficili arrivano per tutti”.

Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus @livephotosport
Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus @livephotosport

Sui giovani lanciati da Max Allegri l’ex giocatore bianconero, da Miretti a Fagioli, passando per Iling-Junior, Soulè e Barrenechea, ha espresso la sua preferenza: “I giovani sono tutti interessanti, ma secondo me quello che ha più qualità è Fagioli. Molto interessante”.

Condividi questo articolo