Questa settimana è iniziata nel peggiore dei modi per la Juventus: nella giornata di lunedì 22 maggio, per la Vecchia Signora, oltre alla nuova penalizzazione in classifica di 10 punti, è arrivata anche la pesante e clamorosa sconfitta nella trasferta contro l’Empoli, per 4-1. A ciò, per Massimiliano Allegri, va ora ad aggiungersi un ulteriore, grosso, problema: a pochi giorni dal match contro il Milan, la presenza di Vlahovic è in dubbio.

Juventus, fra il Milan e un futuro in bilico
Il futuro della Juventus non è mai stato così in bilico. La penalizzazione di 10 punti in classifica inflitta alla Vecchia Signora cambia radicalmente i piani della squadra e la qualificazione in Champions League è ora complicata. Non sarebbero da escludere, inoltre, possibili ripercussioni da parte della UEFA, che minaccerebbero il futuro della formazione piemontese nelle coppe europee.
Nel presente della Juventus c’è, però, il Milan. Domenica 28 maggio alle ore 20:45 le due formazioni si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino accomunate dallo stesso obiettivo: la vittoria. Attualmente sono 5 i punti che separano le due squadre in classifica, con i rossoneri a caccia della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Juventus, piove sul bagnato per Allegri: Vlahovic in dubbio per il Milan
Se le questioni extra campo destano molta preoccupazione in casa Juventus, la situazione, per quanto riguarda il rettangolo di gioco, non è migliore: la sconfitta contro l’Empoli è stato un tonfo pesante per la squadra di Massimiliano Allegri, chiamata ora a risollevarsi all’Allianz Stadium contro il Milan. Contro i rossoneri, però, la Vecchia Signora potrebbe dover fare a meno di Dusan Vlahovic.
Secondo quanto riportato da Sky, infatti, Dusan Vlahovic avrebbe lavorato a parte nel corso della seduta di allenamento odierna a causa di un sovraccarico tendineo al sartorio. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente, ma il serbo potrebbe saltare il match contro il Milan.