Dopo aver concluso una stagione burrascosa, la Juventus si concentra sulla ricostruzione in vista della prossima stagione. In attesa di scoprire il proprio destino per quello che riguarda la partecipazione alle coppe europee, Madama inizia a pianificare le mosse di mercato. Le priorità della dirigenza bianconera vertono sulla situazione di Alex Sandro e Cuadrado, la cui permanenza a Torino appare tutt’altro che scontata, come riporta Gianluca Di Marzio.
Juventus, Cuadrado tratta il rinnovo
Juan Cuadrado è uno dei giocatori chiave per la Vecchia Signora, oltre a essere stato uno dei protagonisti dei successi della Juventus durante la presidenza di Andrea Agnelli. Nella stagione appena trascorsa, complice anche una condizione fisica non eccezionale, il colombiano ha reso al di sotto delle aspettative, anche dopo il rientro in campo a pieno regime.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Juventus, non solo Rabiot e Di Maria: quanti addii per Allegri
- Juventus, incognita Allegri: Conte sullo sfondo?
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Cuadrado pareva essere uno dei principali indiziati ad abbandonare la Juventus in estate. L’esterno colombiano ha il contratto in scadenza in scadenza il 30 giugno 2023, oltre ad avere un ingaggio di 5 milioni di euro a stagione. Ma la dirigenza bianconera avrebbe deciso di trattare il rinnovo del Panita, classe 1988 e veterano della squadra di Allegri. Il numero 11 può essere uno dei punti fermi nella Juve della ripartenza.

Juventus, Alex Sandro non è incedibile
Molto meno salda è invece la posizione di Alex Sandro, in bianconero dal 2015. Dopo essersi affermato come uno dei migliori terzini nel panorama internazionale, nelle ultime annate, il brasiliano ha subito un’evidente involuzione. Il suo stipendio è attualmente di 4,5 milioni di euro annui, che consentirebbe alla Vecchia Signora di appianare notevolmente il monte ingaggi. All’esterno carioca, quest’anno è scattato il rinnovo automatico fino al 2024, ma lui e la Juventus potrebbero separarsi dopo otto stagioni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato