Nonostante le continue voci su Giuntoli come futuro DS della Juventus, il club bianconero potrebbe optare per delle soluzione alternative. Stando a Gianluca Di Marzio, infatti, starebbero prendendo quota le possibilità di vedere Giovanni Manna come dirigente sportivo, plausibile alternativa al dirigente del Napoli Campione d’Italia.

Il motivo della frenata sul DS del Napoli, unico contattato dalla Vecchia Signora, riguarderebbe la delicata situazione dei bianconeri, in attesa dei verdetti extra calcistici e delle possibili sanzioni nella stagione attuale e/o nella prossima del club torinese. L’esperto di calciomercato, comunque, ha precisato che la Juventus ha già un accordo verbale di 5 anni con Giuntoli, nel quale l’unico ok mancante è quello di De Laurentiis.

Per quanto riguarda la posizione di Allegri, l’allenatore bianconero non è mai stato contrario all’arrivo dello stesso Giuntoli. D’altro canto, il mister toscano considera di buon occhio l’operato svolto nel settore giovanile, motivo per cui entrambe le opzioni sarebbero comunque ben accette.
Juventus, atteso il verdetto sulla penalizzazione
La Juventus, quindi, attende la decisione della Corte d’appello riguardo le dinamiche delle plusvalenze bianconere. Tra le ipotesi maggiormente accreditate, spicca la possibile penalizzazione di 12 punti in classifica. Con una simile sanzione, la Vecchia Signora dovrebbe abbandonare il secondo posto, ritrovandosi all’ottavo posto, dietro la Roma di Mourinho, fresca di finale di Europa League conquistata col Bayer Leverkusen.

Oltre alla decisione di lunedì 22 maggio, il secondo processo in casa bianconera si svolgerà a metà giugno. In questa situazione, sarà il Tribunale federale a giudicare le vicende interne alla Vecchia Signora. Uno dei possibili rischi per i ragazzi di Allegri sarebbe l’ennesima provvedimento, ma stavolta nella stagione 2023/24. In questo caso, il nuovo percorso della Juventus comincerebbe già con diverse peripezie, a testimonianza di come le prossime settimane andranno affrontate con estrema calma e riflessione nelle strategie da attuare.