La Juventus è stata eliminata dall’ Europa League nel doppio confronto contro il Siviglia: i bianconeri hanno detto addio alla competizione e ad un’eventuale finale contro la Roma di José Mourinho. La squadra di Massimiliano Allegri, ora, è attesa dalla trasferta contro l’Empoli in cui l’obiettivo minimo è cercare i tre punti per fare un passo importante in ottica qualificazione ai gironi della prossima Champions League.
Oltre alle questione legate ai risultati, la Juventus è alle prese con le questioni extra campo e nelle ultime ore è arrivato il deferimento della Procura per la manovra stipendi relativa alle annate 2019-2020/2020-2021. In chiave mercato la società bianconera è al lavoro per capire come muoversi in entrata e in uscita mentre tiene banco la situazione legata al portiere Wojciech Szczesny.

Juventus, Szczesny: possibile addio in estate
La Juventus nella prossima estate potrebbe salutare il proprio portiere Wojciech Szczesny: secondo quanto riportato da Tuttosport, l’estremo difensore, che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno 2024, potrebbe dire addio ai bianconeri e cercare una nuova esperienza in Europa. Le parti non sono ancora riuscita a trovare un accordo e il rinnovo, al momento, sembrerebbe sempre più lontano.

Juventus, caccia al post Szczesny: Carnesecchi e Vicario in pole
Nelle ultime stagione Wojciech Szczesny è stato uno dei protagonisti con la maglia della Juventus. La dirigenza della Vecchia Signora, però, vista la probabile partenza dell’ex Roma sarebbe già alla ricerca di un erede valido e ci sarebbero due profili in pole: il primo è Marco Carnesecchi dell’Atalanta, il giovane portiere si è messo in mostra in questa stagione con la maglia della Cremonese ed è da tempo nel mirino di Madama.
Il secondo profilo è quello di Guglielmo Vicario da anni ormai protagonista con la maglia dell’Empoli. Il club toscano, nella prossima sessione estiva di mercato, a fronte di un’offerta di 15 milioni di euro potrebbe lasciar partire il proprio estremo difensore e la Juventus sembrerebbe propensa ad affondare il colpo.