La Juventus riaccoglie il suo campione: il capitano torna alla Continassa

La nuova Juventus di Thiago Motta e Giuntoli cambia molto anche per quello che riguarda lo staff: la Vecchia Signora si prepara a riaccogliere la sua leggenda, di ritorno alla Continassa in vesti dirigenziali

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai JuventusSerie A

La rivoluzione della Juventus investe la Vecchia Signora tutte le salse possibili e immaginabili. Oltre al rettangolo verde, i bianconeri stanno investendo anche sui cambiamenti in dirigenza. E proprio in giacca e cravatta potrebbe aprirsi un nuovo ruolo per Giorgio Chiellini, bandiera del club, nonché protagonista dei nove Scudetti di fila vinti nell’era di Andrea Agnelli. L’ex difensore ha concluso la propria carriera calcistica al Los Angeles FC e ha salutato gli Stati Uniti proprio nelle scorse ore.

Chiellini sarebbe ora atteso da un futuro da ambassador. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, secondo cui King Kong dovrebbe iniziare la propria avventura da dirigente a partire da settembre, quando potrà tornare alla Continassa, senza però scendere in campo con la sua fascia da capitano indossata per molti anni. Per il toscano si disegnerebbe un ruolo inerente alla facoltà da lui studiata, ovvero management aziendale.