La Juventus e Federico Chiesa sono legati assieme con un contratto fino al 2025, ma nelle prossime settimane, e dopo l’Europeo, le due parti si incontreranno per discutere il rinnovo. In base a quanto riportato da Tuttosport, i rapporti tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore sarebbero ottimi, ma entrambi vogliono trovare un’intesa il prima possibile, così da capire le mosse future. Specialmente la Vecchia Signora, perché, nel caso in cui la scadenza di contratto dovesse rimanere a giugno 2025, l’esterno italiano potrebbe essere il sacrificio da compiere per finanziare il prossimo mercato estivo.
A giugno saranno già in molti a lasciare la Continassa, e altrettanti la lasceranno nel corso delle trattative: dalle parti della Torino bianconera potrebbe esserci un vero e proprio ribaltamento di rosa in vista della prossima stagione. Da Alex Sandro e Rabiot, che lasceranno a zero, fino agli esuberi Kean e Kostic, giusto per citare alcuni dei nomi che non dovrebbero vestire la casacca juventina ad agosto. In particolare, una cessione di Federico Chiesa stuzzicherebbe, e non poco, squadre come Milan, Roma, Bayern Monaco e Liverpool.
In attesa delle valutazioni di Thiago Motta, prossimo allenatore dei bianconeri, la Vecchia Signora pensa anche a un ipotetico sostituto del classe 1997. Piace Albert Gudmundsson del Genoa, ma la valutazione di 30-35 milioni fatta dai rossoblù necessita di molte riflessioni da parte di Giuntoli e del suo staff. Considerando anche che non manca la concorrenza per l’attaccante islandese, e che difficilmente la Juventus parteciperà ad aste al rialzo.