Juventus, al via la rivoluzione: Giuntoli scarica Bonucci

La Juventus ha messo fuori rosa rosa Bonucci: il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli ha comunicato al capitano che non farà parte del nuovo progetto della dirigenza bianconera

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Una Juventus intenta a ripartire ha già mandato i primi segnali di una rivoluzione irreversibile. Lo svecchiamento della Vecchia Signora è ufficialmente cominciato, a cominciare dalla scelta condivisa di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli di scaricare Leonardo Bonucci, capitano bianconero e grande leader carismatico dei bianconeri. Il numero 19 ha ricevuto la comunicazione che non farà parte del progetto tecnico 2023/24, invitandolo perciò a trovare una nuova sistemazione.

Una scelta inaspettata, inusuale per una squadra che nelle ultime stagioni aveva sempre tutelato i propri leader. Bonucci è il protagonista della prima pagina di Tuttosport, che intitola Bonucci fuori squadra al rientro dalle ferie. Molto più coincisa La Gazzetta dello Sport, il cui titolo è semplicemente Bonucci fuori.

Juventus, Bonucci fuori dal progetto di Allegri

È ufficialmente iniziata una nuova era per la Juventus, alla ricerca di un attaccante, che si accinge a salutare anche l’ultimo membro della BBC bianconera, grande protagonista dei trionfi conquistati durante il decennio targato Andrea Agnelli. La scelta di Allegri di escludere Bonucci dal nuovo progetto tecnico è stata comunicata al difensore direttamente da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, mentre questi si trovava in ferie.

Massimiliano Allegri (Juventus)
Massimiliano Allegri (Juventus) – @livephotosport

Bonucci dovrà cercare un’altra sistemazione, poiché il numero 19 vorrebbe giocarsi le sue chances per prendere parte all’Europeo 2024, per quella che, presumibilmente, potrebbe essere l’ultima manifestazione a grandi livelli del centrale della Juventus.. Le strade più accreditate rimangono Newcastle e Sampdoria, con Giuntoli che attende le offerte per cedere il classe 1987.

Juventus, addio alla Superlega

Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi si soffermano anche sulla decisione della Juventus di rinunciare al progetto Superlega, messo in piedi da Andrea Agnelli e perseguito assieme a Barcellona e Real Madrid. La Vecchia Signora ha scelto di compiere un passo indietro, anche in virtù di un rapporto da ricucire con la UEFA, che probabilmente escluderà i bianconeri dalle competizioni europee il prossimo anno.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...