in

Juventus-Roma, Zaniolo in cerca di riscatto allo Stadium

Nicolò Zaniolo torna a sfidare la Juventus dopo l’infortunio al crociato di due stagioni fa: l’attaccante giallorosso si candida a pericolo pubblico numero uno per i bianconeri

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma @imagephotoagency
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma @imagephotoagency

Dalla Juventus alla Juventus. Nicolò Zaniolo torna a sfidare la Vecchia Signora dopo che un anno e mezzo fa, proprio nella partita contro i bianconeri, aveva subito il terribile infortunio al crociato anteriore che ha di fatto dato il via al calvario del classe 1999. Un altro infortunio, sempre al crociato, qualche mese dopo con la maglia della Nazionale, aveva gettato nello sconforto più totale il 22 della Roma, fermato dalla sfortuna proprio quando sembrava sul punto di esplodere e candidarsi tra i futuri top mondiali.


Scarica la nostra App


SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SULLA ROMA

La partita di domani sera sarà quindi per Zaniolo quella del rilancio, quella della rinascita; la chiusura di un cerchio per buttarsi tutto alle spalle e tornare a sfrecciare per il campo e buttare giù le porte con la maglia della Roma addosso. Le prestazioni del trequartista giallorosso sono andate in crescendo, dopo un inizio di stagione in cui ha avuto più di una difficoltà a trovare il ritmo partita. Con la probabile assenza di Abraham il tecnico José Mourinho riporrà gran parte delle sue speranze di espugnare l’Allianz Stadium proprio sul suo numero 22, ancora alla ricerca del primo gol in campionato e desideroso di farlo proprio contro la Juventus, chiudendo quel maledetto cerchio iniziato più di un anno e mezzo fa.