in

Juventus, Ronaldo VS Messi. Pirlo ci spera

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus @imagephotoagency
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Dopo l’ennesimo passo falso in campionato, la Juventus è concentrata per la sfida in Champions League contro il Barcellona. Dopo essere stati sotto sul piano del gioco per circa 65 minuti allo stadium contro il Verona, nella seconda parte l’arrembaggio bianconero ha portato all’ottenimento di un pareggio grazie alla rete di Kulusewski nel finale.

Mercoledi allo Stadium arrivano i Blaugrana e i tifosi della Juventus sperano in un recupero in extremis di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, risultato positivo al covid-19, è ormai lontano dai campi di calcio dal 13 ottobre. Nonostante manchino poco più di 48 ore al match di Champions League, l’ambiente Juve confida in un tampone negativo al fotofinish che consentirebbe a CR7 di scendere in campo contro Messi. Infatti, il protocollo Uefa sancisce che per poter giocare, un calciatore non deve avere sintomi da una settimana.

L’attaccante della Vecchia Signora è asintomatico e, secondo quanto riportato da Sky nei giorni precedenti, l’ultimo tampone effettuato aveva evidenziato una bassa carica virale e dunque le speranze di vederlo in campo potrebbero essere concrete. La Juventus del maestro senza Ronaldo ha ottenuto appena due punti contro Crotone e Hellas Verona in campionato, facendo finire Andrea Pirlo sul banco degli imputati e mettendo il suo operato  sotto l’occhio della critica. Infatti, non sono bastate le ottime ultime uscite di Morata per sopperire alla mancanza di Ronaldo di cui i bianconeri hanno bisogno come il pane.

LEGGI ANCHE  Juventus-Cagliari: dentro Buffon e Bernardeschi

LEGGI ANCHE

Juve problemi in difesa

In casa Juve, inoltre, c’è una grande emergenza nel settore difensivo, dove, oltre alle assenze di Chiellini, De Ligt e Alex Sandro, potrebbe mancare anche Leonardo Bonucci uscito anzitempo nella gara contro la squadra di Juric. Ecco che a contrastare La Pulce potrebbero essere Demiral e Danilo adattato al centro. Una situazione sicuramente complicata vista l’importanza della partita che, in caso di vittoria farebbe schizzare i bianconeri in testa al girone con 6 punti in classifica.

LEGGI ANCHE  Barcellona, Piquè e Sergi Roberto saltano la Juventus

Qualora Ronaldo non dovesse recuperare, Pirlo dovrebbe schierare in attacco il tandem Kulusevski  e Morata, con Dybala come carta da giocarsi a partita in corso, che ieri ha ben figurato contro gli scaligeri. Il Barcellona è reduce dalla pesante sconfitta nel Clasico contro il Real Madrid e avrà bisogno di una reazione decisa per il proseguimento della stagione.  Nelle prossime ore ci sarà la conferenza stampa di Pirlo e capiremo meglio la formazione che verrà schierata. L’appuntamento, quindi, è a mercoledì 28 ottobre alle 21.00 con Juventus Barcellona. Tutti gli amanti del calcio auspicano in un recupero di Cr7 per vedere il leggendario scontro fra Ettore e Achille, ehm, fra Messi e Cristiano Ronaldo.

What do you think?

745 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta @imagephotoagency

Atalanta, sfida all’Ajax senza l’olandese De Roon: le parole di Gasperini

Burnley-Tottenham e Benfica-Belenses sad: tutto quello che c'è da sapere

Pronostico Burnley-Tottenham e Benfica-Belenenses, Raddoppio Vincente: IL DITTA ci manda in cassa!