Juventus, Saelemaekers torna di moda: Giuntoli trova la formula

La situazione di Chiesa obbliga la Juventus a intervenire sul mercato: Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su Alexis Saelemaekers, pallino di Thiago Motta, e acquistabile con la giusta formula

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La nuova Juventus di Thiago Motta parte con un progetto ambizioso che dovrà riportare i bianconeri sul tetto d’Italia nel minor tempo possibile. La rivoluzione partirà dal calciomercato, dove la Vecchia Signora ha il compito di inspessire l’organico e allungare la rosa a disposizione del tecnico italo-brasiliano. Cristiano Giuntoli mette nel mirino il centrocampo e la difesa come principali luoghi d’interesse.

Al contempo, il Football Director dovrà fare i conti con le uscite. Oltre alla grana Rabiot, la Juventus deve risolvere anche la situazione di Chiesa, che potrebbe rientrare nella trattativa per Di Lorenzo. Con questi presupposti, Giuntoli sarebbe propenso a rinforzare anche le corsie laterali, punto cardine nel gioco di Thiago Motta, sebbene l’italo-brasiliano desideri un determinato tipo di giocatori.

In tal senso, Alexis Saelemaekers potrebbe essere il profilo ideale per lo scacchiere juventino, riferisce Tuttosport. Il belga non è stato riscattato dal Bologna e ha fatto ritorno al Milan. Nella stagione appena trascorsa, Thiago Motta ha promosso a titolare inamovibile il giocatore, scoprendo in lui un esterno di grande corsa e in grado di assolvere pienamente ai compiti assegnati. Un soldatino più che un fuoriclasse, ma pur sempre utile, specialmente in una squadra grande sì, ma che dovrà recuperare lo smalto perso in questi anni.

Il Milan fissa il prezzo

Come detto, il Bologna ha scelto di non operare il riscatto di Saelemaekers, tornato al Milan dopo una stagione più che positiva con quattro gol in 30 apparizioni. I rossoneri aprono alla cessione, che potrebbe concretizzarsi in prestito con diritto o obbligo di riscatto a prezzo stabilito. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...