in

Juventus, salta Sergio Ramos? Paratici prepara il piano B

Sergio Ramos, difensore del Real Madrid @imagephotoagency
Sergio Ramos, difensore del Real Madrid @imagephotoagency

NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUSLa Juventus sarebbe da tempo sulle tracce di Sergio Ramos. Il futuro dello spagnolo sembrava lontano dal Real Madrid ma gli ultimi aggiornamenti farebbero ipotizzare un riavvicinamento tra il club madrileno e il difensore. Secondo quanto riportato da El Chiringuito, le parti starebbero discutendo per il rinnovo di contratto che taglierebbe fuori ogni interessamento della Vecchia Signora.

Il CFO della Juventus Fabio Paratici avrebbe già individuato l’alternativa al capitano dei blancos e potrebbe virare su un altro difensore dei Campioni di Spagna in carica, vale a dire Raphael Varane. Stando alle ultime indiscrezioni il difensore centrale della Nazionale francese sarebbe finito nel mirino dei bianconeri e potrebbe prendere il posto di Giorgio  Chiellini in caso del mancato arrivo di Sergio Ramos.

Calciomercato Juventus, se salta Ramos arriva Varane?

La società di via Druento potrebbe pescare il nuovo difensore dal club 13 volte Campione d’Europa. Dunque secondo le ultime notizie, qualora dovesse saltare Sergio Ramos, l’alternativa della Juventus sarebbe Raphael Varane. Il ventisettenne francese ha un contratto in scadenza nel 2022 con il club spagnolo, ma la Vecchia Signora potrebbe avanzare un’offerta nella prossima sessione estiva di mercato al Real Madrid, che sicuramente sarà diversa, per modalità e peso, rispetto all’ipotetica proposta che si presenterebbe al difensore spagnolo. Come sopracitato però, l’ex Siviglia sarebbe in contatto per un riavvicinamento con la sua squadra la quale starebbe sondando il rinnovo di contratto.

Il club juventino dovrà riorganizzare il futuro della retroguardia vista la scadenza prossima del contratto di Giorgio Chiellini nel 2021. In caso di mancato rinnovo del capitano bianconero il tecnico Andrea Pirlo potrà contare solamente su Bonucci, de Ligt e Demiral nel ruolo, oltre all’adattabile Danilo che non sta affatto sfigurando tra le altre cose. Ramos o Varane? Il prossimo difensore che Fabio Paratici vorrebbe portare a Torino potrebbe arrivare dal Real Madrid.

Vota Articolo

659 points
Upvote Downvote
Samu Castillejo, attaccante del Milan

Milan, Castillejo verso la Spagna: due top club sull’esterno

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

Juventus, le nazionali colpiscono ancora: Rabiot ko