Sta per calare il sipario su questa stagione di Serie A. Una stagione tutt’altro che tranquilla per una Juventus che ha vissuto continui stravolgimenti, tra campo e fuori. Ora, però, c’è ancora un obiettivo minimo da poter conquistare, una magra consolazione per addolcire, per quanto possibile, il proprio finale di campionato. La gara contro l’Udinese sarà decisiva nella questione Europa League: servirà la vittoria e sperare in un passo falso di Atalanta o Roma.
Udinese-Juventus, le scelte di Allegri: fuori Bremer e Vlahovic
Nella gara del 4 giugno, Massimiliano Allegri attuerà delle scelte ben delineate, come l’assenza sia di Bremer che di Dusan Vlahovic. Al posto loro agiranno, probabilmente, Gatti in retroguardia e Milik in avanti, tra le tante possibili opzioni che la Juventus potrà proporre contro l’Udinese. Candidato ad una maglia da titolare anche Leonardo Bonucci, in vantaggio su Alex Sandro e Rugani.
Altra novità, in mediana, potrebbe riguardare Miretti, favorito su un Angel Di Maria sempre più lontano da Torino. Completeranno, presumibilmente, Locatelli e Rabiot al centro, Kostic e Cuadrado sulle fasce. La Juventus necessita di una vittoria per poi potersi concentrare totalmente sul calciomercato. Concludere al meglio, per ripartire con maggior slancio nella prossima stagione.
Leggi anche
Juventus, tra Europa e Conference League: occhi su Atalanta e Roma
Dando per scontato, ma che scontato non sarà, un successo sul campo dell’Udinese, la Juventus terrà l’occhio ben aperto sia a Bergamo che a Roma. La squadra di Allegri dovrà sperare o nel Monza o nello Spezia, per raggiungere o superare una tra Atalanta e Roma per agguantare un posto in Europa League.

Tralasciando le possibili sanzioni che potrebbero incorrere dalla Uefa, evitare la Conference sarà l’obiettivo di giornata della Juventus. Il prestigio maggiore di una competizione europea può sempre rivelarsi determinate, sopra ogni aspetto. Il destino, però, come già detto, non sarà tutto nelle mani dei bianconeri.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato