Juventus-Sampdoria, Allegri: “Vincere per essere secondi, Pogba convocato, Chiesa out”

Massimiliano Allegri ha parlato di Pogba e non solo nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sampdoria, sfida della 26° giornata di Serie A

Enrico Romano  - Contributore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Superato il Friburgo negli ottavi di Europa League, JuventusSampdoria sarà la prossima sfida valevole per la 26° giornata di Serie A 2022/2023. All’Allianz Stadium, con fischio d’inizio fissato per domenica 12 marzo alle ore 20:45, i ragazzi di Allegri cercano la vittoria, dopo il passo falso allo stadio Olimpico contro la Roma. Rientrare in corsa qualificazione alle prossime competizione europee è l’obiettivo della società piemontese, per questo il match contro la Sampdoria di Dejan Stankovic diventa decisivo, sempre in attesa di sciogliere il nodo penalizzazione.

Esultanza Juventus @Livephotosport
Esultanza Juventus @Livephotosport

Alla vigilia della gara, come di consuetudine, si è tenuta la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Le domande rivolte al tecnico livornese hanno riguardato innanzitutto la prossima sfida con la Sampdoria. Proseguendo, gli argomenti toccati hanno riguardato le condizioni fisiche di Di Maria e Chiesa, la situazione Pogba e la sua esclusione nell’ultima sfida contro il Friburgo. Un occhio di riguardo è andato anche al rendimento del centravanti serbo Dusan Vlahovic, che sta vivendo un periodo difficile con la maglia bianconera.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus - @livephotosport
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus – @livephotosport

Juventus, Allegri sugli infortunati: “De Sciglio e Iling recuperati, riposo per Di Maria”

Nella prima parte della conferenza stampa, alla vigilia di JuventusSampdoria, l’allenatore Allegri ha parlato della partita e di cosa si aspetta dai suoi ragazzi: “Domani è una partita che all’apparenza sembrerebbe abbordabile, ma gli ultimi risultati dimostrano che non è così, hanno sempre perso di misura. E’ una partita per noi importante, per la classifica, potremmo essere secondi da soli in classifica, sul campo è così. Sappiamo dell’importanza della partita e su questo dobbiamo lavorare”.

Paul Pogba, calciatore della Juventus @livephotosport
Paul Pogba, calciatore della Juventus @livephotosport

Allegri ha proseguito:Pogba? E’ a disposizione, la formazione non l’ho ancora decisa, ci sono due che giocano sicuro. Il rientro di Perin e Vlahovic che partirà titolare. Centrocampo? Giocherà uno fra Paredes e Barrenechea, solo 48 ore dall’ultima partita, quindi dobbiamo vedere chi recupera completamente. Domani mattina valuterò e deciderò. La difesa? Devo valutare il recupero di Bonucci, anche le condizioni di Bremer e Danilo, ma ci sono Rugani e Gatti. C’è il rientro di De Sceglio e Iling, Milik potrebbe rientrare con l’Inter. Chiesa ha un fastidio, vediamo di recuperarlo per giovedì. Di Maria avrà un turno di riposo.

Juventus, Allegri sulla Sampdoria: “Squadra organizzata che corre e pressa”

Nella parte centrale della conferenza, alla vigilia di JuventusSampdoria, le domande si sono spostate su altri argomenti: “Provare qualcosa di diverso? Non è detto che se giochiamo con tre punte siamo più offensivi o con una siamo meno, c’è Compagnon che potrebbe essere utile. L’importante è che la squadra capisca il peso di questa partita. Non importa chi gioca. Disputare una partita con attenzione, sapendo che la Sampdoria è una squadra organizzata che corre e pressa a tutto campo.

Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus @livephotosport
Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus @livephotosport

Allegri ha continuato: Vlahovic? E’ completamente guarito, giovedì l’ho tolto perchè Di Maria stava facendo bene, Chiesa era utile e avevo Kean in panchina e per domani Dusan sarebbe stata l’unica punta. Lui sta bene, siamo fiduciosi, ci sono periodi in cui gli attaccanti fanno meno gol, lui nelle ultime partite ha giocato bene tecnicamente. Settimana decisiva? Facciamo un passo alla volta. La classifica si fa con le piccole, gli scontri diretti si vincono o si perdono, ma con le piccole non si può sbagliare. Bonucci? Doveva partire titolare, ma visto l’infortunio di Sandro l’ho dovuto utilizzare giovedì. Potrebbe partire dall’inizio”.

Juventus, Allegri e la penalizzazione: “Ostacolo o stimolo? Nessuna delle due, pensiamo al campo”

Le domande hanno toccato anche il tipo di atteggiamento che dovrà avere la Juventus contro la Sampdoria e se c’è possibilità per i giovani della Next Gen di fare il salto fra i grandi: “Le squadre che vincono devono essere responsabili, non sottovalutare mai l’avversario. Non devi giocare ma devi vincere con quelle piccole. Domani un test importante. Sui giovani, molti sono stati aggregati, abbiamo Compagnon, c’era Pecorino ma adesso è infortunato. Bisogna comunque avere equilibrio e restare ai vertici. Fagioli giocatore importante, è sveglio e furbo, sta facendo bene, deve migliorare in fase realizzativa, sia lui che Miretti.

Nicolò Fagioli - @livephotosport
Nicolò Fagioli – @livephotosport

Allegri continua: Penalizzazione ostacolo o stimolo? Nessuna delle due. Noi sul campo dobbiamo fare i punti che servono. Per vincere il campionato ormai è impossibile. Domani perlomeno possiamo prendere un vantaggio sull’Inter, quello che succede fuori non deve interessarci. Miretti o Soule al posto di Di Maria? Domani un cambio in avanti ci vuole, Iling può fare l’esterno offensivo d’attacco. Miretti è una mezz’ala classica, più a sinistra che a destra. E’ bravo per l’età a smarcarsi e a trovare la posizione. Fagioli può diventare un giocatore davanti alla difesa, si trova meglio però come mezz’ala”.

ARGOMENTI: , , ,
Condividi questo articolo