La seconda settimana del mese di marzo ha visto già giocarsi diverse sfide, sia in campo europeo che in campo nazionale. Tutto ciò riguarda anche la Serie A, campionato che avuto come protagonista del venerdì 10 marzo sera la sfida tra Spezia e Inter, vinta dai padroni di casa per 2-1. Il posticipo serale della domenica, però vedrà, sul manto erboso dell’Allianz Stadium, sfidarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e la Sampdoria di Dehan Stankovic, entrambe a caccia di tre punti pesanti.
A livello di classifica, la vittoria starebbe a significare molto per i blucerchiati, in corsa per una salvezza davvero complicata. Complicata quasi quanto il raggiungimento dell’obiettivo Champions League per la Vecchia Signora, che con la penalizzazione ancora in atto si trova ben distante dai piani alti. I bianconeri torneranno ad avere diversi indisponibili, chi per motivi disciplinari, chi per malori a livello muscolare.

In casa Samp, solo Filip Djuricic ed Emil Audero potrebbero mancare all’appello dei titolari, per il resto tutti pronti ad affrontare l’armata bianconera. Nella serata di domenica 12 marzo quindi, fari accesi e puntati sulla partita tra Juventus e Sampdoria, mai scontata soprattutto negli ultimi scontri avvenuti tra queste due squadre, nei quali non si è visto un divario netto tra le due rose.
Qui Juventus
In casa Juventus gli acciacchi di Federico Chiesa e Angel Di Maria non preoccupano troppo a livello fisico i due calciatori, con il Fideo che ha di certo più chance di partire dall’inizio rispetto al n° 7 bianconero. Allegri potrebbe optare per un leggero turnover, con i giocatori maggiormente impiegati che farebbero spazio alle seconde linee. In difesa voce in capitolo potrebbero avercela Daniele Rugani e Federico Gatti, i meno impiegato nel terzetto difensivo. In attacco scelte obbligate data l’assenza per squalifica di Moise Kean.

Probabile formazione Juventus
Massimiliano Allegri potrebbe far scendere la sua Juventus con qualche cambio rispetto alla gare contro il Friburgo, anche in vista del ritorno. Occhi puntati sul ballottaggio tra Szczesny e Perin tra i pali, mentre in difesa Danilo e Bremer dovrebbero essere sicuri del posto, un po’ meno Bonucci in lotta con Rugani. In mezzo al campo, Miretti potrebbe far rifiatare uno tra Rabiot e Locatelli mentre in attacco scelte obbligate.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri
Qui Sampdoria
In casa Sampdoria non è tanto la condizione fisica dei calciatori a preoccupare, quanto la posizione in classifica. Nonostante le ottime prestazioni fornite di gara in gara dagli uomini di Dejan Stankovic, i blucerchiati sembrano non decollare a livello di punti. Le poche le reti messe a segno fino ad ora la decretano come una delle squadre peggiori d’Europa sotto questa statistica. C’è bisogno di qualcosa che smuova le acque stantie nel golfo ligure, e questo potrebbe arrivare contro la Juventus.

Probabile formazione Sampdoria
La Sampdoria scenderà in campo all’Allianz Stadium per inseguire una salvezza che pare ormai impossibile. Mister Stankovic potrebbe optare per avanzare Cuisance sulla linea si Sabiri, agendo così alle spalle dell’unica punta Gabbiadini. In porta scelta obbligata quelal di Ravaglia dato il forfait dell’ex Emil Audero. Davanti al terzetto difensivo Rincon e Winks favoriti su tutti dal 1′.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Amione, Nuytinck, Gunter; Léris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Sabiri; Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic
Juventus-Sampdoria: il pronostico
Il posticipo serale di domenica 12 marzo vedrà impegnate, sul manto erboso dell’Allianz Stadium, la Juventus e la Sampdoria. Provenendo dalla sfida con il Friburgo e avendo in mente già la sfida di ritorno, Allegri potrebbe effettuare qualche cambio a livello di formazione. Nonostante questo il pronostico vede come favorita la Vecchia Signora, in una sfida che almeno due reti le potrebbe vedere. Le sostituzioni nell’11 titolare non dovrebbe coinvolgere Dusan Vlahovic, il quale potrebbe forse sbloccarsi contro la Samp.
Juventus-Sampdoria, cosa scommettere
- 1
- 1+OVER 1.5
- Marcatore: Dusan VLAHOVIC