Juventus, Sarri: “Peccato per il trofeo. La Lazio vive un momento straordinario”
Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Rai 1 per descrivere la brutta sconfitta che ha incassato la sua Juventus. I bianconeri perdono per la seconda volta consecutiva e con lo stesso risultato contro la compagine allenata da Simone Inzaghi, che in questo finale di 2019 si conferma vera e propria bestia nera dei torinesi.
Sulla sconfitta: “Siamo amareggiati di aver perso una coppa, ma manca ancora tanto alla fine dell’anno e dobbiamo giocarci ancora delle competizioni. Non serve a niente piangersi addosso”.
Sul tridente: “I tre davanti hanno fatto quello che dovevano, ma avevamo poche energie. Eravamo stanchi ed era lampante che c’era bisogno di forze fresche. Inoltre la partita l’abbiamo persa quando il tridente in campo non c’era più”.
Sulla condizione fisica dei suoi: “L’allenamento di ieri mi ha illuso, perché è stato uno dei migliori dell’anno ed avevo intravisto la brillantezza che oggi in campo non abbiamo dimostrato”.
Sulla Lazio: “Con loro avevo sempre trionfato, ma in questo momento stanno meglio. Vivono un momento sensazionale, ma credo che col passare del tempo le cose potrebbero cambiare per loro, anche perché se facessero 8 mesi su questi livelli, non ce ne sarebbe per nessuno”.