Appena 22 presenze tra tutte le competizioni condite da un solo assist messo a referto in Champions League per il centrocampista della Juventus Paredes, ormai sempre più lontano dagli schemi di mister Allegri. Nell’ultimo derby di Serie A l’argentino è rimasto a guardare i compagni cedendo il posto al giovane Barrenechea e ora, come riporta Fabrizio Romano su Twitter, la dirigenza bianconera non sarebbe intenzionata ad esercitare l’opzione d’acquisto per il giocatore rimandandolo al PSG a fine stagione.

Juventus, lo scarso rendimento riporta Paredes al PSG
In virtù dello scarso rendimento fin qui mostrato dal mediano della Juventus Paredes, vuoi per i vari problemi fisici oppure per difficoltà di ambientamento, il futuro del neo campione del mondo sarebbe sempre più lontano da Torino. La Vecchia Signora starebbe pensando di non procedere al pagamento della clausola da 22 milioni per assicurarsi il centrocampista a titolo definitivo e potrebbe rispedire l’ex Roma al PSG a fine stagione quando l’attuale periodo di prestito sarà scaduto.

Una decisione finale non sarebbe ancora stata presa dalla dirigenza bianconera, ma al momento il classe ’94 sembrerebbe fuori dalle strategie future del club torinese che, visto il successo in Qatar, si aspettava una grande seconda parte di campionato dall’ex Empoli galvanizzato data la conquista della Coppa del Mondo nel dicembre scorso.