Due terzi del centrocampo titolare della Juventus saranno out per la prossima partita di campionato contro il Napoli. Confermate le lussazioni per Rabiot e McKennie, accusate nel corso dei 90′ contro il Frosinone nel weekend. In un reparto già orfano di Pogba e Fagioli per squalifiche, Allegri dovrà ridisegnare la formazione per la delicata sfida del Maradona. Salvo sorprese, ci sarà l’esordio da titolare di Carlos Alcaraz.
Difficilmente Allegri stavolgerà la linea a tre di centrocampo, nonostante le numerose difficoltà avute nell’ultimo periodo. Alcaraz ha preso il posto di Rabiot contro il Frosinone, giocando una buona partita: la Juventus aveva previsto un inserimento graduale per l’ex Southampton, che dovrà inevitabilmente bruciare qualche tappa. La prima da titolarà sarà in uno stadio che non può essere indifferente per un argentino.
Le soluzioni a centrocampo
L’unico sicuro di una maglia da titolare a centrocampo è Manuel Locatelli, in calo però nelle ultime uscite. Con Alcaraz al posto di Rabiot, come mezzala destra il favorito è Miretti, in ballottaggio con Nicolussi Caviglia. In alternativa c’è anche il giovane Nonge, ma sono poche le chance di vederlo dall’inizio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è da escludere la possibilità che il Allegri dirotti uno tra Cambiaso e Iling in mezzo al campo per non alterare gli equilibri.