Duello Juventus-Liverpool, Koopmeiners obiettivo numero uno
Da diverso tempo oramai Teun Koopmeiners è finito tra le prime pagine di interesse per via della sua situazione in bilico all’Atalanta. Sebbene il giocatore abbia ammesso di aver chiesto la cessione nella sessione estiva di calciomercato, i dirigenti vorrebbero provare a tenerselo stretto, provando a convincerlo con un progetto tattico che lo renderebbe il protagonista nerazzurro per eccellenza nel corso della prossima stagione.
Su di lui però è noto l’interesse della Juventus e di Thiago Motta che lo avrebbero individuato come profilo ideale per il centrocampo, ancor più dopo l’addio di Adrien Rabiot. Il talento di Koopmeiners ha stregato però anche in Premier League e il Liverpool che, negli scorsi giorni, si sarebbe mosso per un sondaggio come riportato da calciomercato.com.
Adesso dunque sarà una lotta tra la dirigenza inglese e Cristiano Giuntoli che però potrebbe fare fatica a ricavare quel tesoretto da almeno 60 milioni per giungere al cartellino dal calciatore. D’altro canto però, Koopmeiners potrebbe preferire la permanenza in Serie A.
L’opzione Liverpool però potrebbe ingolosire maggiormente la stessa Atalanta, vista l’immediata disponibilità economica e la sicurezza di non rinforzare una diretta concorrente per il prossimo anno. Questo però non sarà l’unico duello di calciomercato tra le due squadre ed infatti ci sarebbe un secondo profilo di interesse comune.