Per la Juventus è ufficialmente iniziato un nuovo ciclo, con volti nuovi, a cominciare dal presidente, per arrivare al neo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli. Tutte figure che hanno l’obiettivo di riportare la Vecchia Signora sul tetto d’Italia. Solo Massimiliano Allegri è rimasto lì, al suo posto, più o meno saldo sulla panchina bianconera, con una società che ripartirà da lui la prossima stagione, quella della verità.
Dopo un periodo di titubanza, dove il posto non era più così certo, Allegri ha rifiutato le faraoniche proposte dell’Arabia Saudita per proseguire l’avventura alla Continassa. Il livornese e la Juventus proseguiranno assieme, anche se Max dovrà categoricamente riscattare le ultime due annate deludenti, con zeru tituli. Anche Tuttosport gli dedica la prima pagina, scrivendo Allegri, l’ultimo jolly.
Juventus, Allegri in sintonia con Giuntoli
Quella 2023 è partita come un’estate di grandi cambiamenti per la Juventus, al lavoro per rivoluzionare la rosa, e cercare di riprendersi il proprio posto nell’élite del calcio italiano. Lo farà sotto la guida di Massimiliano Allegri, che ci riproverà per il terzo anno anno consecutivo, dopo i due tentativi andati a vuoto nelle annate precedenti.
Max avrà il compito di mettere nelle condizioni migliori, i rinforzi che arriveranno dal calciomercato, che si svilupperà sotto la direzione di Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli coordinerà le manovre in entrata e in uscita, mentre Allegri dovrà lasciarsi alle spalle i due campionati appena trascorsi. Con una Juventus, probabilmente fuori dall’Europa, il focus dei bianconeri sarà la Serie A.
Juventus, Allegri attende rinforzi: Giuntoli già al lavoro
Se Allegri dovrà riscattare la passata stagione, dall’altra parte, Giuntoli dovrà assicurare un mercato degno ai bianconeri. La squadra va ricostruita, la Juventus sa di dover passare dalle cessioni, è un rischio a cui i tifosi e la dirigenza sono preparati e hanno piena fiducia nel nuovo direttore tecnico. Lui e Max sono gli uomini giusti per tornare grandi.