Un mercato che procede spedito, anche la Juventus ha bisogno di definire il prima possibile la nuova rosa a disposizione di Thiago Motta. Il campionato comincerà fra meno di tre settimane e i bianconeri si trovano ancora in alto mare, soprattutto con gli affari in entrata. Le cessioni di Soulé e Huijsen hanno portato la liquidità sperata, ora però Giuntoli dovrà accelerare per definire i nuovi acquisti.
Nico a determinate condizioni
Se Koopmeiners è il grande sogno, la Juventus non può attendere troppo anche per ciò che riguarda la questione esterno. Con Adeyemi e Galeno i primi in lista, nella mente di Giuntoli si è aperta la strada che conduce a Nico Gonzalez, il cui sodalizio con la Fiorentina potrebbe anche essere arrivato alle battute conclusive. Ma prima di dare l’assalto all’argentino, i bianconeri dovranno per forza cedere.
Lo riporta il Corriere dello Sport, secondo cui Giuntoli continua ad attivarsi in uscita, allo scopo di piazzare i giocatori fuori dal progetto di Thiago Motta. Nella fattispecie, Giuntoli si augura di cedere McKennie, Rugani e Kostic, che garantirebbero una buona entrata. L’americano rientra fra i papabili obiettivi della Fiorentina e non è escluso che la Juventus possa inserirlo nell’affare Nico, valutato sui 30-35 milioni di euro dai viola.
Cantiere aperto
Nonostante il campionato di Serie A sia ormai alle porte, la Juventus appare alquanto incompleta. Con almeno tre zone di campo da tappare, il lavoro di Giuntoli si è intensificato, viste le richieste di Thiago Motta, ancora in attesa di un organico di livello per potersi presentare nel migliore dei modi allo start del campionato.