Menu

Danilo (Juventus)

Juventus, sorpresa Danilo: è lui l’uomo in più di Pirlo

Un inizio di stagione non particolarmente brillante per la nuova Juventus di Andrea Pirlo che fatica, sia in campionato, sia in Champions League, ad esprimere il proprio potenziale. Una nota positiva è però rappresentata dal difensore Danilo divenuto uno dei punti chiavi dei bianconeri. Una crescita esponenziale ed inaspettata considerando la stagione passata conclusa con più ombre che luci.

L’ex Manchester City non si è demoralizzato e grazie al duro lavoro e all’abnegazione è divenuto imprescindibile per i bianconeri. Nella terna difensiva infatti il brasiliano è stato, in queste prime uscite stagionali, sempre affidabile ed ha offerto prestazioni senza sbavature. Il tecnico bresciano sembra non poterne fare più a meno tanto che, finora, è stato l’unico sempre titolare e che non è mai sostituito.

I tifosi bianconeri, infatti, non gli avevano concesso i migliori onori quando, lo scorso anno, il giocatore si era unito alla corte di Maurizio Sarri. Ora invece anche i più scettici riconoscono il grande valore del giocatore. Un leader silenzioso in grado di prendersi sulle spalle la squadra e le critiche. Emblematiche le sue parole sui social dopo il pareggio all’ultimo minuto contro la Lazio nella partita valida per la settima giornata di Serie A: “Partite come questa insegnano che vanno curati i dettagli fino al triplice fischio. Abbiamo perso due punti ma il cammino è ancora lungo“.

Una pedina importante resa ancor più preziosa dal fatto che la Vecchia Signora sta vivendo una fase di rinnovamento: un nuovo tecnico e tanti giovani di talento che necessitano di una guida. Il tecnico bianconero, aspettando che la sua Juventus esprima tutto il potenziale, si affida al difensore brasiliano, divenuto il suo fidato “generale“. Ora la mossa di mercato dell’anno scorso che ha portato Joao Cancelo al Manchester City e Danillo alla corte dei bianconeri comincia ad avere senso: è lui il vero “nuovo acquisto” della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.