Menu

Erling Haaland attaccante del Borussia Dortmund. La Juventus ci pensa

Juventus, spedizione Haaland: la clausola può riaprire l’affare rimpianto

Nel guardare le prodezze sotto porta del giovane talento norvegese di Erling Haaland la Juventus non può che provare un grande senso di rimpianto. Infatti la stella del Borussia Dortmund due anni fa, quando giocava ancora per il Molde, è stata molto vicina a vestire la maglia bianconera, molto più vicina rispetto alla scorsa stagione, quando i tedeschi si sono precipitati sul giocatore in anticipo sbaragliando la concorrenza. La dirigenza bianconera infatti aveva bloccato il giovane gioiellino salvo poi liberarlo per una differenza di vedute con il calciatore: lui infatti aveva scelto il Salisburgo piuttosto che essere girato in prestito in Italia dalla Juventus.

Una scelta che, con il senno del poi, sembra aver ripagato l’attaccante che si è fatto conoscere in Austria e si sta confermando in terra tedesca. Una vera e propria macchina da gol che ha suscitato l’interesse dei maggiori club europei. Nel contratto è presente anche una clausola rescissoria, studiata dal suo agente Mino Raiola, che si attiverà nel Giugno 2022: per portare via il gioiellino saranno necessari circa 75 milioni di euro.

Una clausola non dissimile da quella adottata dalla Juventus per il giovane difensore Matthijs De Ligt: una clausola da 150 milioni che si attiverà nel 2022. Le due clausola si attiveranno perciò nello stesso periodo ed i bianconeri potrebbero muoversi in tal senso per portare il norvegese alla propria corte. La linea tracciata dalla società appare chiara: puntare su giovani di talento e ringiovanire la rosa per far partire un nuovo ciclo vincente. Intanto la Vecchia Signora si deve preparare al meglio alla sfida di Champions League contro il Ferencvaros per cercare la vittoria che permetterà di scacciare gli incubi dopo la brutta sconfitta interna contro il Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.