Non è stata una stagione tranquilla quella della Juventus, su nessun fronte. Prima eliminata precocemente in Champions League, penalizzata a gennaio per la questione plusvalenze e fuori dalla lotta scudetto troppo presto. Poi i bianconeri hanno ripreso i 15 punti, anche se temporaneamente, in attesa della nuova sentenza. Ma per la Vecchia Signora gli scossoni non sembrano finiti qui.
Difatti, l’edizione del Corriere dello Sport di oggi, martedì 9 maggio, apre con Juve, torna la stangata, specificando anche che la nuova penalizzazione in arrivo sarebbe di 9 punti. Una vera mazzata per la Juventus, che comprometterebbe, di fatto, definitivamente il cammino per qualificarsi alla prossima Champions League.

Juventus, sanzione in arrivo a fine maggio
La nuova sanzione, presumibilmente verrà emanata verso fine maggio, quasi in contemporanea con la finale di Europa League, il grande obiettivo della Juventus. Come riporta sempre il Corriere dello Sport, bianconeri vorrebbero che l’afflittività slittasse al 2023/24. Lo scenario plausibile è che il futuro della Vecchia Signora prevede un grande ridimensionamento della classifica.

La Juventus, ora seconda in classifica in Serie A, potrebbe ricevere plausibilmente 9 punti di penalizzazione. Se la sanzione arrivasse domani, 10 maggio, la Signora precipiterebbe in settima posizione, a quattro punti dal quarto posto. A sole quattro giornate dal termine del campionato italiano, per i ragazzi di Allegri sarebbe un compito pressoché arduo rimontare e rientrare in corsa per la Champions League.

Juventus, pericolo esclusione dalle coppe
Le uniche speranze per Madama, a questo punto si riducono ad acciuffare la vittoria dell’Europa League, probabilmente l’unico modo possibile per la squadra di Massimiliano Allegri di qualificarsi all’Europa che conta. Anche se, la Juventus dovrà comunque vivere con lo spauracchio di una possibile esclusione dalle coppe continentali per la prossima stagione. Sul destino della Vecchia Signora, infatti, si esprimerà la UEFA, fra circa un mese e mezzo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato