La Juventus di Massimiliano Allegri dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia è uscita sconfitta anche dal campo dell’Empoli. La squadra bianconera, inoltre, ha subito una penalizzazione di 10 punti per la situazione legata al caso plusvalenze: Madama, ora, è scivolata in settima posizione. In chiave mercato, la dirigenza della Vecchia Signora prova a correre ai ripari e avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro del Monza Carlos Augusto.

Juventus, fasce scoperte: Carlos Augusto in pole
La Juventus per la prossima stagione vuole dei rinforzi per quanto riguarda il pacchetto arretrato, in particolare per le fasce. Juan Cuadrado, infatti, ancora non ha rinnovato il proprio contratto con i bianconeri ed è sempre più vicino all’addio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora per rinforzare il reparto avrebbe messo in cima alla lista dei desideri Carlos Augusto e sarebbe in pressing sul Monza.
Il laterale brasiliano si è messo in mostra in questa stagione con la maglia dei biancoscudati ed è stato uno dei protagonisti della squadra guidata da Raffaele Palladino che attualmente si trova in ottava posizione in Serie A. In totale il calciatore ha collezionato 35 presenze mettendo a referto 6 reti e 5 assist.

Juventus, forte interesse per Carlos Augusto: il Monza chiede 20 milioni
La Juventus non vuole farsi sfuggire Carlos Augusto in vista della prossima sessione di mercato estiva. Il Monza, dopo la buona stagione del laterale, non è disposta a fare sconti e richiederebbe una cifra vicino ai 20 milioni di euro. Il brasiliano ha uno stipendio accessibile e gli ottimi rapporti tra le società potrebbero essere molto utili al fine della buona riuscita della trattativa: l’unico problema, al momento, è rappresentato dalla concorrenza.
In Premier League, dopo la qualificazione ai prossimi gironi della Champions League ci sarebbe l’interessamento da parte del Newcastle di Eddie Howe, pronto a fare sul serio per accaparrarsi le prestazioni del giovane terzino sinistro.