La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la cocente eliminazione nella semifinale di Europa League nel doppio confronto con il Siviglia, è atteso dal match contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Intanto, la società bianconera pensa alla prossima finestra estiva di mercato e ci sarebbero diversi nomi di livello in lista per innalzare il livello della rosa del tecnico ex Milan per tornare subito protagonisti sia in Italia che in Europa.
In attesa del termine della stagione e delle questioni extra campo relative alle questioni manovra stipendi e plusvalenze fittizie, la Juventus vuole conquistare almeno sul campo la qualificazione alla prossima Champions League. Secondo quanto riportato da bianconeranews.it, la Vecchia Signora sarebbe in forte pressing per il difensore centrale del Chelsea Kalidou Koulibaly.

Juventus, colpo Koulibaly: caccia allo sconto
La Juventus per il prossimo mercato vorrebbe rinforzare la propria difesa con il difensore centrale del Chelsea Kalidou Koulibaly. L’ex Napoli, dopo appena un anno, potrebbe salutare Londra per far ritorno in Italia: la stagione del senegalese non è stata esaltante e i bianconeri puntano ad ottenere uno sconto. I Blues, al momento, valutano il calciatore circa 25 milioni di euro: in questa stagione il giocatore ha collezionato 32 presenze mettendo a segno 2 reti e 1 assist.

Juventus, non solo Koulibaly: occhi anche su Kanté
Non ci sarebbe solamente Kalidou Koulibaly nella lista della spesa della Juventus per la prossima finestra estiva. Oltre al difensore centrale, Madama avrebbe messo nel mirino, sempre in casa Chelsea, il centrocampista N’Golo Kanté: il francese dopo anno condizionato da molti infortuni potrebbe lasciare Londra vista la scadenza del contratto nel prossimo giugno 2023.
L’ex Leicester potrebbe lasciare Londra e decidere di provare una nuova esperienza in Europa: la Juventus, però, sarebbe preoccupata dalla condizione fisica del calciatore per non incappare in una situazione simile a quella di Paul Pogba.